223 utenti online in questo momento
223 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Buongiorno, è circa un mese che uso Adwors e mi piace,

Studente ✭

è circa un mese 17 giorni, che uso Adwors e mi piace, ma sono autodidatta, ho gia creato 10 annunci di testo e 4  annunci  illustrati,  mi piacerebbe sapere se con un corso specifico posso raggiungere ottimi risultati e guadagni per la mia attività di agenzia immobiliare.

dati Attività della campagna: 201 clic  € 42,33

Rif.: Buongiorno, è circa un mese che uso Adwors e mi piace,

Prof. ✭ ✭
Ciao Ivo e benvenuto

tranquillo la maggior parte delle persone presenti in questa community, me compreso, hanno inziato da autodidatti.

La cosa fondamentale è inziare come hai ben fatto tu, aprendo un account con il quale "giocare" e sperimentare le nozioni che potrai imparare, sia nella guida ufficiale di Google Adwords https://support.google.com/adwords/?hl=it#topic=3119071 , frequentando la community e partecipando attivamente, consultando video e best practice che puoi trovare sul canale ufficiale di Youtube Adwordsitalia.

Questi sono a parer mio i primi strumenti gratuiti da utilizzare, infine, una volta acquisite le nozioni base, potrai valutare di iscriverti o partecipare a corsi anche a pagamento che vi sono da parte di agenzie o relatori esperti del settore.

Ti consiglio inoltre di iscriverti a Google Partner per trovare anche li nozioni utili da consultare che ti consentiranno anche di sostenere l'esame di certificazione Adwords, per diventare una professionista qualificata, oltre a poter reperire codici promozionali, da offrire ai tuoi clienti per poter espandere i tuoi test e le tue competenze in diverse categorie merceologiche che necessitano di strutturare gli account, in base alle strategie concordate con i clienti, i budget e gli strumenti che Adwords mette a disposizione.

In bocca al lupo

a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Studente ✭
La ringrazio, però sono interessato solo per gestire la mia attività nella pubblicizzazione dei miei immobili, nel tentativo di diminuire la pubb. sui portali immobiliari, cosa ben difficile!!

Prof. ✭ ✭
Chiedo scusa allora avevo capito che vi era un interesse nel gestire gli account per conto dei clienti.

Per quanto riguarda comunque la formazioni i link riportati sono utili sicuramente per conoscere le best practice sulla gestione degli account e migliorare le performance.

Sicuramente il settore immobiliare sopratutto in questo periodo, vive molto su portali di settore anche se a volte economicamente cari, però è bene valutare tutte le possibili soluzioni di pubblicità alternative ai portali tra cui Adwords.

A presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Collaboratori Principali Alumni
Ciao Ivo F e grazie per esserci venuto a trovare!
In questo articolo trovi tre corsi che puoi fare online: https://www.it.adwords-community.com/t5/Articoli/Corsi-online/ba-p/27897
Inoltre ti segnalo la serie "Ripassa con AdWords" di @gaggia.
Trovi tutte le uscite qui: https://www.it.adwords-community.com/t5/Articoli/Un-nuovo-progetto-alle-porte-quot-Ripassa-con-AdWor...

Enza