204 utenti online in questo momento
204 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Buongiorno, per lavorare sulle parole chiave devo per forza pagare?

Matricola ✭

Buongiorno, per lavorare sulle parole chiave devo per forza pagare?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Buongiorno, per lavorare sulle parole chiave devo per forza paga

Prof. ✭ ✭ ✭
Cosa intendi per "lavorare sulle parole chiave"?

Fare una stima di traffico? Se è così NO. Non devi pagere.

Se invece con "lavorare sulle parole chiave" intendi fare in modo che quando un utente fa una ricerca veda il tuo sito prima degli altri, hai due opzioni (che non si escludono a vicenda)
- SEO (search engine optimization): non paghi Google, ma credo che dovrai pagare l'agenzia o il professionista che curerà quest'attività
-AdWords: cioè la principale piattaforma basata sul Pay per Click. Paga per i Click. Quindi si. Devi pagare.

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭
Ciao Rossella,
si quello che voglio fare è solo una stima e ho letto su un manuale che si può usare questo strumento gratuitamente su Google adwords. Solo che quando inizio a profilarmi, non posso accedere alla sezione in cui inserisco le parole ecc perchè prima mi chiede i dati bancari (che non voglio inserire perchè il mio obiettivo non è fare una campagna adesso). Grazie !

Prof. ✭ ✭ ✭
Ciao Roberta,

all'inizio, quando crei l'account AdWords (perché lo devi creare per forza), si avvierà una procedura guidata per la creazione della prima campagna.
C'è un link "quasi invisibile" con
SALTA LA PROCEDURA GUIDATA

Ecco, cliccaci sopra e il gioco è fatto Smiley Felice

Collaboratore Principale
Ciao @Rosserva , sei sicura vero che c'e' ancora il link per saltare la procedura guidata ? :-) io apro campagne solo da MCC e quindi non mi capita da tempo di aprirne al di fuori, te lo chiedo perche vedo questa domanda ricorrere tante volte :-) ...e' davvero cosi' invisibile o e' stato tolto?
Perche' se no pensavo di suggerire di aprire un MCC :-) e da li aprire account senza proedura guidata ;-)

Prof. ✭ ✭ ✭
Ciao Nicola,

recentemente non ci ho fatto caso, ma fino a un mese fa... era davvero invisibile Smiley Felice