AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

233 utenti online in questo momento
233 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google Ads
Guidami
star_border
Rispondere

CPC manuale e offerta stimata per prima posizione e parte superiore

Matricola ✭

Salve a tutti,

mi sapete dire perché il sistema non mi indica per alcune parole chiave l'offerta stimata per la prima posizione e l'offerta stimata per la parte superiore?

Uso come strategia di offerta il CPC manuale e ho delle parole chiave che nell'ultimo mese sono andate in pubblicazione solo 4 volte e di queste il sistema mi stima i costi mentre per altre parole chiave, andate in pubblicazione circa 1000 volte non mi indica alcuna stima.

Grazie per l'aiuto

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Mauro C
‎04-04-2018 13:25

Prof. ✭ ✭

Ciao Mauro,

se ad una keyword non viene assegnato un punteggio di qualità è perchè quest'ultima non ha generato clic nei giorni precedenti (prima di default veniva assegnato un 6/10 anche per le keyword a basso volume di ricerca, sino a quando non iniziavano ad essere pubblicate), pertanto potrebbe essere il motivo per il quale lo strumento non è in grado di fornirti una stima per la prima pagina / prima posizione.

Per quanto riguarda le altre, temo sia necessario attendere qualche giorno prima che il sistema sia in grado di fornirti una stima attendibile.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Prof. ✭ ✭

Ciao Mauro,

per caso queste keyword hanno una posizione media alta?

Facci sapere, a presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭

Salve Daniele,

non te lo so dire perché in alcune keyword non viene riportato neanche il punteggio qualità mentre in altre il punteggio qualità viene riportato (va dai 5/10 ai 7/10).

In entrambi i casi non viene riportata la stima per la prima posizione e la stima per la parte superiore della pagina.

Grazie

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Mauro C
‎04-04-2018 13:25

Prof. ✭ ✭

Ciao Mauro,

se ad una keyword non viene assegnato un punteggio di qualità è perchè quest'ultima non ha generato clic nei giorni precedenti (prima di default veniva assegnato un 6/10 anche per le keyword a basso volume di ricerca, sino a quando non iniziavano ad essere pubblicate), pertanto potrebbe essere il motivo per il quale lo strumento non è in grado di fornirti una stima per la prima pagina / prima posizione.

Per quanto riguarda le altre, temo sia necessario attendere qualche giorno prima che il sistema sia in grado di fornirti una stima attendibile.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it