217 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

CPC medio alto

Matricola ✭ ✭

Salve, da un po' di giorni il cpc medio di una delle campagne più performanti è troppo alto. Prima viaggiava sui 0,18€ adesso arriva anche ad 1,23. Aiutatemi. Come faccio ad abbassarlo? La strategia della campagna è massimizza le conversioni. Devo abbassarlo assolutamente perché non posso sforare il budget giornaliero. 

Grazie!

CPC medio alto

Prof. ✭ ✭

Ciao Krizia,

 

con l'offerta "massimizza per le conversioni" il sistema "potenzia" le offerte quando una conversione è più probabile, pertanto è normale vedere delle oscillazioni del cpc medio delle campagne. Se desideri ridurre le offerte in base al tuo budget, puoi utilizzare l'offerta automatica "massimizza per i clic" in modo da ottenere il maggior numero di clic in base al tuo budget (sconsigliato in quanto il sistema cercherà di default di pubblicare le keyword a costo più basso) o l'offerta manuale, per poter personalizzare le offerte in base al "peso" che per te hanno determinate keyword.

 

Spero di esserti stato utile, a presto

 

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

CPC medio alto

Laureato ✭

Ciao cara,

 

Se la strategia è massimizza le conversioni, non puoi abbassare il cpc medio. La strategia si basa appunto nel biddare dove ci sono altre probabilità di conversioni e quindi dove si presume ci sia più concorrena e cpc più alti.

 

La strategia massima le conversioni si usa con un numero di conversioni abbastanza alto, a dava ottimi risulati con oltre 10 conversioni giorno. Non starei troppo a preoccuparmi dei cpc se hai un costo per conversione buono. 

 

Se hai paura di sforare il budget giornaliero potresti abbassare (il budget stesso), in modo da vedere come si comporta l'algoritmo.

 

Se poi hai un numero di conversioni relativamente basso, 1 o 2 al giorno allora torna al cpc manuale (ottimizzato solo dopo aver raggiunto almeno 30 conversioni).

 

 

 

 

CPC medio alto

Matricola ✭ ✭

Non non riesco a capire quale sia la soluzione migliore se per massimizza i clic dici è sconsigliato. 

CPC medio alto

Matricola ✭ ✭

La campagna ha anche 3-4 conversioni al giorno ma con entrate buonissime.

CPC medio alto

Laureato ✭

Ciao 

 

Io parto da cpc manuale come strategia.

poi dopo 30 conversioni aggiungo il flag per farlo diventare ottimizzato.

 

La strategia massima clic la sconsiglio in quando (almeno in linea di principio) va a prendere i clic meno costosi e quindi quelli di "bassa qualità".

 

Vai di cpc manuale. 

CPC medio alto

Prof. ✭ ✭

Ciao Krizia,

 

se l'entrate sono elevate, non mi preoccuperei molto dell'offerta per clic, anzi, cercherei di incrementare le offerte per cercare di migliorare il posizionamento e ottenere un ROAS migliore. Tuttavia, se desideri ridurre le offerte per clic, ti consiglio di passare ad offerta manuale, che ti consentirà di personalizzare le offerte a seconda del tipo di keyword e dal relativo ritorno che ognuna di loro ti genera.


Spero di esserti stato utile, a presto

 

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

CPC medio alto

Laureato ✭

Ciao @Daniele SCW,

 

Mi sono accorto solo dopo che avevi risposto anche tu, quasi contemporaneamente.

 

Smiley Felice

Comunque entrambi sosteniamo le stesse 2 cose:

- non preoccuparti dei cpc ma solo dei costi per conversioni. 

- se vuoi maggiore controllo sui cpc devi usare il cpc manuale