161 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

CPC

Matricola ✭

Salve,

E' ragionevole pensare di poter inserire l'offerta CPC max a 0,03 centesimi...O certe cifre adwords non le prende neanche in considerazione per la pubblicazione dei miei annunci?

1 Risposta degli espertiverified_user
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Fabry85
‎02-09-2015 01:38

Rif.: CPC

Collaboratore Principale

E' certamente ragionevole,

anzi... non è infrequente avere CPC a 0,01.

Solo che il CPC a 0,03 di solito ci arriva col tempo... se parti con un CPC basso rischi una posizione media bassa... punteggio di qualità che si abbassa e quindi scompari.

Io fossi in te partirei mettendo un CPC più alto... guadagni qualità e gradualmente lo abbassi (o meglio... si abbassa da solo).

Per tenerlo sotto controllo dal menù parole chiave seleziona colonne / attributi / offerta stimata (...)

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Prof. ✭ ✭ ✭

Per poterlo fare lo puoi fare ... 

Ma siccome esiste una cosa balorda chiamata "concorrenza", e dato che per AdWords il ranking dell'annuncio è dato da Punteggio di Qualità per Offerta CPC, potrebbe essere che l'offerta CPC di 3 centesimi sia troppo bassa per determinare un valore accettabile del ranking.... in pratica il (o i tuoi) annunci non verrebbero pubblicati quasi mai.

Dall'altro lato... è probabile che lavorando molto sulla qualità arriverai ad abbassare progressivamente il tuo Costo per clic effettivo. In soldoni (ti riporto un dato reale.... Offerta CPC di 3€, CPC effettivo di 0,18.

Ora... il vero punto secondo me non è quanto mi costa un clic, ma quanto sono disposto a pagare per una conversione. ma questa è un'altra storia....

Ciao 

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Collaboratore Principale

E' certamente ragionevole,

anzi... non è infrequente avere CPC a 0,01.

Solo che il CPC a 0,03 di solito ci arriva col tempo... se parti con un CPC basso rischi una posizione media bassa... punteggio di qualità che si abbassa e quindi scompari.

Io fossi in te partirei mettendo un CPC più alto... guadagni qualità e gradualmente lo abbassi (o meglio... si abbassa da solo).

Per tenerlo sotto controllo dal menù parole chiave seleziona colonne / attributi / offerta stimata (...)

Andrea

Soluzione

Prof. ✭ ✭ ✭

Per poterlo fare lo puoi fare ... 

Ma siccome esiste una cosa balorda chiamata "concorrenza", e dato che per AdWords il ranking dell'annuncio è dato da Punteggio di Qualità per Offerta CPC, potrebbe essere che l'offerta CPC di 3 centesimi sia troppo bassa per determinare un valore accettabile del ranking.... in pratica il (o i tuoi) annunci non verrebbero pubblicati quasi mai.

Dall'altro lato... è probabile che lavorando molto sulla qualità arriverai ad abbassare progressivamente il tuo Costo per clic effettivo. In soldoni (ti riporto un dato reale.... Offerta CPC di 3€, CPC effettivo di 0,18.

Ora... il vero punto secondo me non è quanto mi costa un clic, ma quanto sono disposto a pagare per una conversione. ma questa è un'altra storia....

Ciao 

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog