270 utenti online in questo momento
270 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Campagna con parole chiave simili su due siti diversi

Matricola ✭

Ciao a tutti,

sto curando delle campagne per un cliente che possiede due siti che commercializzano lo stesso prodotto. Posso pubblicare entrambe le campagne, che hanno parole chiave simili, ma indirizzano a pagine diverse, oppure, entrando in conflitto, Adwords sceglierà di pubblicare la campagna con il punteggio di qualità migliore?

In alternativa, la soluzione per avere due campagne simili che indirizzino su due siti diversi quale potrebbe essere? Gestirle da account specifici per ogni sito?

Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Matteo V
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Campagna con parole chiave simili su due siti diversi

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Matteo io ho una situazione identica alla tua. E anch'io uso 2 account x 2 diversi siti. Mi sono accorta che mi facevo concorrenza da sola. Ho deciso di fare così sui 2 siti ne ho uno trainante, rifatto da poco e più intuibile per il cliente finale che deve prenotare, l'altro è il sito vecchio che abbiamo deciso di non cestinare.

La campagna sul nuovo sito cerco di posizionarmi in prima pagina con offerte sufficientemente alte, sul vecchio sito invece spendo meno di adwords, anche le offerte per click le ho impostate + basse  anche perché poi effettivamente ha una struttura vecchia (abbiamo deciso di tenerlo in vita perché comunque ci da delle conversioni non solo con adwords ma anche sulla ricerca organica).

Insomma per rispondere alla tua domanda: sì credo che i tuoi 2 siti si facciano concorrenza, valuta una strategia perché questo non accada.

Seguimi su Google Plus +ClaudiaPrato

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Laureato ✭ ✭
Salve, ....dai un' occhiata e vedi se ti e' utile questa discussione........https://www.it.adwords-community.com/t5/Nuovo-su-AdWords/Posso-avere-diversi-account-adwords-per-un-...
Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Matteo V
‎02-09-2015 01:38

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Matteo io ho una situazione identica alla tua. E anch'io uso 2 account x 2 diversi siti. Mi sono accorta che mi facevo concorrenza da sola. Ho deciso di fare così sui 2 siti ne ho uno trainante, rifatto da poco e più intuibile per il cliente finale che deve prenotare, l'altro è il sito vecchio che abbiamo deciso di non cestinare.

La campagna sul nuovo sito cerco di posizionarmi in prima pagina con offerte sufficientemente alte, sul vecchio sito invece spendo meno di adwords, anche le offerte per click le ho impostate + basse  anche perché poi effettivamente ha una struttura vecchia (abbiamo deciso di tenerlo in vita perché comunque ci da delle conversioni non solo con adwords ma anche sulla ricerca organica).

Insomma per rispondere alla tua domanda: sì credo che i tuoi 2 siti si facciano concorrenza, valuta una strategia perché questo non accada.

Seguimi su Google Plus +ClaudiaPrato