422 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Campagna in pausa

Matricola ✭

Ha senso mettere in pausa una campagna grazie alle regole automizzate durante le ore notturne per evitare di sprecare click e quindi sforare il budget giornaliero???

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Valentino G (Googler)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Campagna in pausa

Prof. ✭ ✭ ✭
Ciao MarcoP

A parte che le campagne possono essere messe in pausa anche senza scomodare le regole automatizzate: basta usare la pianificazione oraria....
Per il resto dipende da cosa intendi per "sprecare clic". I clic notturni convertono? Misuri le conversioni? Sai quali sono le ore in cui la campagna converte? O viceversa il tuo obiettivo è solo quello di ricevere visite? Chi ha deciso che i clic notturni sono sprecati?
R.
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Valentino G (Googler)
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭ ✭ ✭
Ciao MarcoP

A parte che le campagne possono essere messe in pausa anche senza scomodare le regole automatizzate: basta usare la pianificazione oraria....
Per il resto dipende da cosa intendi per "sprecare clic". I clic notturni convertono? Misuri le conversioni? Sai quali sono le ore in cui la campagna converte? O viceversa il tuo obiettivo è solo quello di ricevere visite? Chi ha deciso che i clic notturni sono sprecati?
R.
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Studente ✭ ✭ ✭

Ha ragione Rossella. I click notturno sono utili: una conversione è una conversione.

Prova però ad analizzare le conversioni legate agli orari: forse di notte ci sono conversioni o forse no. 

Cerca di capire gli orari in cui si concentrano i tuoi clienti: in una mia community su Facebook ho scoperto che ho maggiore riscontro sui post durante la pausa pranzo dall'una alle due e la sera dalle nove alle dieci e mezza.

[ Modificato ]
Googler

Ciao Luigimassa Smiley Felice

Abbiamo dovuto modificare la tua firma in quanto non conforme alle regole della Community.

Su questo link troverai tutte le regole, tra le quali anche quella per cui la tua firma non andava bene e cioè "Evita l'autopromozione".

Sul tuo profilo personale sei libero di inserire tutti le informazioni che ritieni, ma questo purtroppo non è possibile farlo sulla tua firma personale.

Continua a postare sulla Community Smiley Felice

Ciao!

Valentino G

Studente ✭ ✭ ✭
grazie,
non l'avevo letta completamente.

Apprendista ✭
Riprendo questo post in quanto ho affrontato lo stesso "problema". Rossella ha ragione tranne quando si imposta la campagna in "automatico", in questo caso la "pianificazione annunci" non viene considerata anche se presente e allora bisogna ricorrere alle regole.