263 utenti online in questo momento
263 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Campagna multi lingua

Matricola ✭ ✭ ✭

Buongiorno,

Ho creato una campagna europea impostando diversi paesi e le lingue di appartenenza oltre che all'Italiano. 

Ho creato dei gruppi di annunci con parole chiave e annunci in lingua di appartenenza.

Ai fini dell'ottimizzazione della campagna è meglio scindere la campagna in diverse lingue e quindi fare una campagna per lingua oppure può andare bene così? 

Grazie.

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Raffaele M
‎06-06-2018 10:39

Rif.: Campagna multi lingua

Apprendista ✭ ✭ ✭

Assolutamente ti consiglio di non mischiare lingue e località (intese come nazioni) all'interno della solita campagna per più motivi. Ad esempio se crei più campagne per lingua (es. una shopping e una rete di ricerca) puoi raggrupparle all'interno di un gruppo di campagne, monitorare meglio il loro andamento e sfruttarne tutte le potenzialità.

Puoi ad esempio creare dei gruppi di annunci per regioni. Se invece se tu avessi una campagna per più località dovresti impostare come gruppo di annuncio es. Germania e non una regione specifica.

Come ti ho scritto i motivi sono tanti, hai qualche campagna in più da gestire ma se hai un solo account (o pochi account) ti migliora tutto il lavoro e quindi il rendimento globale.

Per qualsiasi dubbio sono qua.

Alessandro

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Raffaele M
‎06-06-2018 10:39

Apprendista ✭ ✭ ✭

Assolutamente ti consiglio di non mischiare lingue e località (intese come nazioni) all'interno della solita campagna per più motivi. Ad esempio se crei più campagne per lingua (es. una shopping e una rete di ricerca) puoi raggrupparle all'interno di un gruppo di campagne, monitorare meglio il loro andamento e sfruttarne tutte le potenzialità.

Puoi ad esempio creare dei gruppi di annunci per regioni. Se invece se tu avessi una campagna per più località dovresti impostare come gruppo di annuncio es. Germania e non una regione specifica.

Come ti ho scritto i motivi sono tanti, hai qualche campagna in più da gestire ma se hai un solo account (o pochi account) ti migliora tutto il lavoro e quindi il rendimento globale.

Per qualsiasi dubbio sono qua.

Alessandro

Astri Nascenti

Ciao @Raffaele M
anche se potrebbe essere superfluo dirlo, per completezza, oltre quello che ti ha suggerito @alessandro p ti dico che anche le pagine di destinazione devono essere della lingua in cui fai gli annunci.

Buona giornata,

Yuri.