AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

227 utenti online in questo momento
227 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google Ads
Guidami
star_border
Rispondere

Campagna per i video

Matricola ✭

Da poco approdato ad Adwords per i video, vorrei capire come ottimizzare la mia campagna per visualizzazioni e iscrizioni al canale YouTube, ma c'è poco materiale in giro e non riesco proprio a partire. Tra l'altro sto utilizzando il nuovo portale Adwords e proprio non mi ci trovo. In pratica con un budget di 5 euro al giorno e un CPV max di 0,50, ho ottenuto solamente una visualizzazione a 0,15 cent. Qualcuno può aiutarmi?

Campagna per i video

Apprendista ✭

Ciao Giacomo,

non è semplice spiegarti in un post tutte le tecniche di ottimizzazione e setting di una campagna Video.

In Primis come in tutte le campagne il contenuto è un elemento fondamentale che influenza notevolmente anche i risultati della campagna (anche se settata e ottimizzata al meglio)

Di base il CPV varia al variare della concorrenza che c'è sul tuo mercato e la qualità della tua campagna. Per ottimizzare una campagna Video è necessario analizzare come KPI principale la % di visualizzazione: nella maggior parte dei casi una percentuale di visualizzazione alta è sintomo che hai fatto vedere il tuo video ad un utente interessato.

Anche il target utilizzato nella campagna è molto importante al fine di ottenere dei buoni risultati: è fondamentale studiare bene il target che vuoi colpire e indagare attraverso analisi per capire che interessi ha quel target e di conseguenza quali video/canali può vedere il target di mio interesse.

Ti lascio il link alla guida di AdWords sulla sezione dedicata ai Video https://support.google.com/adwords/answer/2375497?hl=it&ref_topic=3119118

Spero di esserti stato utile