346 utenti online in questo momento
346 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Campagna prestiti pensionati

Astri Nascenti

Buongiorno a tutti

vi contatto in quanto sto realizzando una campagna per richiesta prestiti per pensionati per un cliente e sto davvero in seria difficoltà.

In primo luogo mi sono fatta un giro per vedere i competitor e le loro campagne poi ho strutturato una campagna solo chiamate e sono partita quantomeno per fare un test.. ho pensato che piuttosto di una landing page con form richiesta info etc, fosse meglio un contatto diretto come il telefono.

La campagna non è andata bene e ho pensato di interromperla..

ora sono abbastanza in confusione perché il mio problema è quello di capire che tipologia di campagna per questo target di utenti!

Confido nel vostro prezioso aiuto!

Luna

Luna Mascitti
3 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Campagna prestiti pensionati

Collaboratore Principale
Ciao Luna.
la campagna solo chiamata è stata fatta con numero diretto o con numero di inoltro Google?

Astri Nascenti
numero diretto...
dici che è questo il problema?
Luna Mascitti

Collaboratore Principale
No, il contrario. Nel senso che con il numero di inoltro Google si resta in attesa circa 30 secondi prima di avere la linea. Quindi è molto meno performante del numero diretto.
Anche io, a naso, penserei che visto il target (pensionato) una cmapagna solo chiamata possa essere la migliore; pero ho visto la concorrenza (su Napoli) e tutti, mi pare, abbiano un modulo contatto sulla landing e nessuno fa solo chiamata.
L'annuncio che mi ha colpito di più (però non sono un pensionato ;-))) ) è uno che diceva "La tua rata in 10 secondi".

Astri Nascenti
infatti io a naso ho pensato che quella solo chiamata fosse la migliore ma poi ho visto anche io le landing page..
ma il punto forse è che non sono i pensionati che si informano sul prestito ma i figli....???
Luna Mascitti

Collaboratore Principale
Possibile.
In che posizione uscivi con la campagna chiamata e che ctr avevi?

Astri Nascenti
Ciao Luna,
MAI sottovalutare le persone Smiley Strizza l'occhio

se fai una campagna, ma può essere un sito web od altro per un target specifico di persone, che siano pensionati o "bambini di 5 anni" chi cliccherà sull'annuncio (o visiterà il sito web) sarà quel target di persone, e, anche se in Italia non molti pensionati sono "skillati" tecnologicamente molti lo sono, almeno la base la sanno.

Prima di tentare il "solo numero di telefono" assegnerei una conversione telefonica ad un numero presente sulla pagina di destinazione, che potrebbe essere "richiedi informazioni via telefono", una "consulenza", ecc. ... qui dovrai fare test oltre che test sul form.

Spero ti sia d'aiuto, ciao,
Yuri.

Astri Nascenti
grazire ragazzi
penso a come muovermi e vi faccio sapere...
Luna Mascitti