279 utenti online in questo momento
279 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Campagna shopping /// domanda da neofita

Matricola ✭

Buongiorno

ho caricato i prodotti e tutto bene(circa 1000),

ho iniziato con una campagna su solo 4 prodotti per "prendere le misure".

2 Domande che sicuramente riterrete stupide ma che mi fanno "incartare"

- Le parole chiave sono scelte in automatico? non è possibile definirle in campagna?

- Ho fatto un offerta che reputo per il settore alta (0,30/click massimo) ottengo presenze anche in prima posizione sullo canale shopping ma non sul motore ... cosa sbaglio?

grazie a chi vorrà darmi una mano ... e essendo domande da principiante spero che siano utili ad altriSmiley Felice

Rif.: Campagna shopping /// domanda da neofita

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Antonio,

"Le parole chiave sono scelte in automatico? non è possibile definirle in campagna?"

Si, vengono scelte in automatico, per questo è importante la pertinenza del titolo e della descrizione. Puoi lavorare sulle parole chiave inverse. Ossia puoi ottimizzare la campagna shopping escludendo tutti i termini che attivano l'annuncio ma non sono pertinenti. Per vedere come vengono attivati i tuoi annunci devi:

1. Selezionare la campagna;
  2. cliccare su parole chiave
  3. termini di ricerca

Per escluderlo, (da termini di ricerca):

1. Spunti il termine
  2. ti compare una banda azzurra e clicchi su "aggiungi come parola chiave esclusa"

" - Ho fatto un offerta che reputo per il settore alta (0,30/click massimo) ottengo presenze anche in prima posizione sullo canale shopping ma non sul motore ... cosa sbaglio?"

Ti stai riferendo al carosello di google, dopo che hai fatto una ricerca senza cliccare nella sezione Shopping? In questo caso la tua offerta è troppo bassa. Per questo è importante capire bene il tuo target di pubblico e differenziare l'offerta, ossia offrire di più per gli utenti potenzialmente vicini all'acquisto e meno o addirittura non uscire affatto a chi è ipoteticamente lontano dalla conversione

Alessandro