95 utenti online in questo momento
95 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

Campagne Search - Offerte diverse per mobile

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Buongiorno Forum

sto facendo una campagna per un agenzia immobiliare a modena per intercettare chi vuole vendere casa e diventare partner di vendita per loro

è attiva da un mese e finora ho ricevuto:

1225 click 56.000 impressions CTR 2,17% e 8 conversioni con un CPC di 0,53€.

Ho attivo finora solo un gruppo di annunci con 14 annunci

Ho notato che la maggior parte delle ricerche vengono da mobile.

Vi chiedevo cortesemente un consiglio su come fare per migliorare la campagna e come fare per mettere più soldi sulla parte MOBILE e meno su quella DESKTOP.

si possono fare campagne solamente MOBILE sulla Search?

Grazie davvero per il costante aiuto

Mario

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento paolo c
‎12-07-2018 12:36

Rif.: Campagne Search - Offerte diverse per mobile

Apprendista ✭ ✭ ✭

Non ho gli elementi / dati per poterti dare dei consigli di ottimizzazione realmente utili. Posso condividere con te la metodologia, ossia ottimizzare in ottica di massimizzare le conversioni (ovviamente tenuto conto del COS, quindi di quanto ti costa effettivamente una conversione).

Analizza anche i costi per dispositivo. nel senso che se il traffico da desktop è minore, probabilmente facendo la riduzione non riduci i costi in modo considerevole.

Mi troverei in difficoltà a suggerirti degli aggiornamenti di offerta, ci sono tanti fattori che influiscono e che non conosco (uno fra tutti è l'obiettivo dell'aggiustamento, cioè se vuoi ridurre il costo, aumentare il ritorno dell'investimento, o ancora aumentare il traffico....)

A.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Paolo,

In bocca al lupo per la tua campagna.

1. Riguardo la prima domanda:

"Vi chiedevo cortesemente un consiglio su come fare per migliorare la campagna e come fare per mettere più soldi sulla parte MOBILE e meno su quella DESKTOP"

Puoi modificare l'offerta della campagna per offrire di più per i click mobile e meno per quelli desktop, per farlo:

1. clicchi sulla campagna che vuoi modificare;
  2. clicchi su dispositivi
  3. modifichi l'offerta (colonna n.4 "Agg. offerta")

2. Riguardo la seconda domanda:

"si possono fare campagne solamente MOBILE sulla Search?"

Si, puoi fare campagne che lavorino solamente con i dispositivi mobile:

1. Impostando l'aggiustamento dell'offerta così:
  2. Computer -100%
  3. Tablet -100%

La tua campagna uscira solamente con i dispostivi mobile.

L'unico consiglio che ti do è di prestare attenzione perché il mobile spesso fa da assist per le conversioni Desktop. Non imposterei quindi per Desktop una riduzione del 100%, anzi controllerei anche da quale dispositivo arrivano queste conversioni, per farlo:

1. clicco sulla campagna
  2. sempre tabulatore Dispositivi
  3. modifico le colonne inserendo: "conversioni"

In molti account ho visto tanto traffico da mobile ma la maggior parte delle conversioni arrivavano da Desktop.

Alessandro

Matricola ✭ ✭

Grazie
ma riguardo alla seconda domanda
mi consiglieresti di fare solamente una campagna gemella a quella desktop da chiamare MOBILE Servizi Immobiliari ..... ecc?

Tu scrivi:
Si, puoi fare campagne che lavorino solamente con i dispositivi mobile:
Impostando l'aggiustamento dell'offerta così:
Computer -100%
Tablet -100%
La tua campagna uscira solamente con i dispostivi mobile.
ma non è
Computer -100%
Cellulari +50%
Tablet +50?

Grazie
Paolo

Matricola ✭ ✭

Grazie ma riguardo alla seconda domanda mi consiglieresti di fare solamente una campagna gemella a quella desktop da chiamare MOBILE Servizi Immobiliari ..... ecc? Tu scrivi: Si, puoi fare campagne che lavorino solamente con i dispositivi mobile: Impostando l'aggiustamento dell'offerta così: Computer -100% Tablet -100% La tua campagna uscira solamente con i dispositivi mobile. ma non è Computer -100% Cellulari +50% Tablet +50? Grazie Paolo

oppure così:

Matricola ✭ ✭

e così:

computer -50%

cell +47%

tablet +3%

Apprendista ✭ ✭ ✭

Non ho capito questa parte, considera che questo:

Computer -100%
Cellulari +50%
Tablet +50%

o questo:

Computer -100%
Cellulari + 0%
Tablet + 0%

Sono praticamente la stessa cosa, è come se nel primo caso tu stessi impostando un cpc base più alto. In entrambi i casi la tua campagna non esce da desktop.

"mi consiglieresti di fare solamente una campagna gemella a quella desktop da chiamare MOBILE Servizi Immobiliari ..... ecc?"

Se non hai tante campagne da ottimizzare non è pensata male come cosa e anzi te lo consiglio. Anche per questo riguarda i testi è importante renderli accattivanti per il dispositivo (mentre crei l'annuncio sulla destra vedi una simulazione di come potrebbe venire), ed il mobile ad esempio Taglia prima l'annuncio rispetto al desktop, con il rischio di troncarti la frase (mi riferisco al titolo 1 e titolo 2).

Alessandro

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento paolo c
‎12-07-2018 12:36

Apprendista ✭ ✭ ✭

Non ho gli elementi / dati per poterti dare dei consigli di ottimizzazione realmente utili. Posso condividere con te la metodologia, ossia ottimizzare in ottica di massimizzare le conversioni (ovviamente tenuto conto del COS, quindi di quanto ti costa effettivamente una conversione).

Analizza anche i costi per dispositivo. nel senso che se il traffico da desktop è minore, probabilmente facendo la riduzione non riduci i costi in modo considerevole.

Mi troverei in difficoltà a suggerirti degli aggiornamenti di offerta, ci sono tanti fattori che influiscono e che non conosco (uno fra tutti è l'obiettivo dell'aggiustamento, cioè se vuoi ridurre il costo, aumentare il ritorno dell'investimento, o ancora aumentare il traffico....)

A.

Matricola ✭ ✭

Grazie Alessandro

gentilissimo!

A presto