116 utenti online in questo momento
116 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Campagne con lingue diverse e keywords comuni

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

Vi chiedo subito scusa se le mie domande sono banali ma sto cercando di imparare da autodidatta come usare AdWords e ci sono alcuni fattori base che mi sono poco chiari.

Il sito su cui sto lavorando è in doppia lingua per cui vorrei avere annunci per un pubblico italiano e altri per un pubblico straniero. L'offerta riguarda corsi formativi.

Va bene quindi creare due campagne (una per italiano e una per inglese) con località distinte e poi per ciascuna creare gruppi di annunci in italiano e inglese? Pensavo quindi di creare un gruppo di annunci per ogni corso offerto.

Il dubbio sorge con le parole chiave che in alcuni casi sarebbero uguali sia per la campagna italiana sia quella inglese in quanto il prodotto è lo stesso. Essendo due campagne distinte con parole chiave comuni, faccio concorrenza a me stessa nelle aste, giusto?

Ringrazio chiunque sia così gentile da darmi qualche delucidazione.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Denise C
‎12-03-2018 16:27

Prof. ✭ ✭

Ciao Denise,

non è affatto una domanda banale, anzi, penso sia d'aiuto anche ad altri.

Per quanto riguarda l'account, io personalmente creerei due campagne distinte (una in italiano in Italia e una ad es. in Inglese in Inghilterra o altri paesi europei o nei paesi che desideri presenziare) e anche se alcune keyword sono identiche, non rischi che le tue campagne entrino in conflitto se imposti target geografici diversi (per la campagna inglese puoi anche selezionare l'intera Europa ed escludere l'Italia).

Per quanto riguarda la strutturazione, ti confermo che segmentare per gruppi di annunci differenti i singoli corsi è sicuramente una best practice.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Denise C
‎12-03-2018 16:27

Prof. ✭ ✭

Ciao Denise,

non è affatto una domanda banale, anzi, penso sia d'aiuto anche ad altri.

Per quanto riguarda l'account, io personalmente creerei due campagne distinte (una in italiano in Italia e una ad es. in Inglese in Inghilterra o altri paesi europei o nei paesi che desideri presenziare) e anche se alcune keyword sono identiche, non rischi che le tue campagne entrino in conflitto se imposti target geografici diversi (per la campagna inglese puoi anche selezionare l'intera Europa ed escludere l'Italia).

Per quanto riguarda la strutturazione, ti confermo che segmentare per gruppi di annunci differenti i singoli corsi è sicuramente una best practice.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭

Grazie Daniele per la risposta veloce e chiara.