320 utenti online in questo momento
320 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Campagne in lingua straniera

Studente ✭ ✭

Buongiorno a tutt*,

sto preparando una campagna dedicata al mercato tedesco. Il mio cliente ha un sito in italiano e mi ha chiesto di impostare la campagna mentre il sito verrà tradotto.

Ovviamente ho cominciato a impostare annunci e parole chiave in italiano con la prospettiva di tradurre il tutto non appena il sito sarà disponibile.

Il mio cliente sostiene che per tradurre annunci e parole chiave è sufficiente un traduttore automatico, ma io ho grossi dubbi in merito.. Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Avete suggerimenti?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Valentino G (Googler)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Campagne in lingua straniera

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao oltre quanto già consigliato da Adrian, dopo aver individuato le keywords attraverso lo strumento keyword planner, prova a fare qualche ricerca su google per vedere quali sono le parole chiave maggiormente usate dai competitor, ti sarà di aiuto per scegliere quelle su cui puntare di più.

ciao,
Vincenzo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Accettato da autore argomento Saverio S

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao, capito.. ma non credo sia un problema difficile da superare:

anche se riesci a trovare, con qualsiasi strumento di traduzione, 4 o 5 parole chiave in tedesco che ritieni "accettabili",
puoi usarle per fare ricerche su Google e trovarne altre osservando i competitor,
vedere le più comuni, inserirle nel keyword planner, valutarne varianti e volumi,
sceglierne qualcuna, provarle per poi decidere quali tenere e quali no (dopo un periodo sufficiente di attivazione delle campagne) utilizzando lo strumento sui dettagli termini di ricerca,
ed infine procedere con l'ottimizzazione delle kw e degli annunci

di solito è la procedura che seguo per le campagne all'estero, anche'io non sono messo bene con le lingue Smiley Felice

spero ti sia di aiuto, a presto ciao
Vincenzo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Prof. ✭
Il mio consiglio e : Non usare un traduttore automatico. Usa il Keyword Planner per verificare il traffico di parole chiave tradutte.
Soluzione
Accettato da Valentino G (Googler)

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao oltre quanto già consigliato da Adrian, dopo aver individuato le keywords attraverso lo strumento keyword planner, prova a fare qualche ricerca su google per vedere quali sono le parole chiave maggiormente usate dai competitor, ti sarà di aiuto per scegliere quelle su cui puntare di più.

ciao,
Vincenzo

Studente ✭ ✭
Grazie Vincenzo e Adrian,
il problema è sempre la lingua... il keyword planner ha un senso se lo faccio in italiano, altrimenti mi tocca avere il traduttore sempre accanto.. a meno che le parole chiave italiane siano le stesse usate dai tedeschi, ma le mie perplessità erano proprio su questo punto.
Ciao
Saverio

Prof. ✭
Soluzione
Accettato da autore argomento Saverio S

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao, capito.. ma non credo sia un problema difficile da superare:

anche se riesci a trovare, con qualsiasi strumento di traduzione, 4 o 5 parole chiave in tedesco che ritieni "accettabili",
puoi usarle per fare ricerche su Google e trovarne altre osservando i competitor,
vedere le più comuni, inserirle nel keyword planner, valutarne varianti e volumi,
sceglierne qualcuna, provarle per poi decidere quali tenere e quali no (dopo un periodo sufficiente di attivazione delle campagne) utilizzando lo strumento sui dettagli termini di ricerca,
ed infine procedere con l'ottimizzazione delle kw e degli annunci

di solito è la procedura che seguo per le campagne all'estero, anche'io non sono messo bene con le lingue Smiley Felice

spero ti sia di aiuto, a presto ciao
Vincenzo