153 utenti online in questo momento
153 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Casa vacanze a roma, budget e parole chiave.

Matricola ✭

Ciao, ho appena aperto una casa vacanze a roma e vorrei pubblicizzare il mio sito internet con adwords.

Secondo voi quali sono le migliori parole chiave da inserire e quale budget giornaliero mi consigliate?

Grazie a tutti

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da ViolaG (Community Manager)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Casa vacanze a roma, budget e parole chiave.

Collaboratore Principale

Salve nextstop,

partirei col consigliarti questa lettura dal blog ufficiale di AdWords:

http://adwords-it.blogspot.it/2012/03/strutture-turistiche-ottimizzazione.html ... articolo che (Strutture turistiche: ottimizzazione delle parole chiave in funzione del device) spero intanto ti chiarisca l'importanza di segmentare le tue campagne per device di destinazione, quindi un occhio di riguardo verso i tipi di navigazione (mobile smartphone, mobile tablet, desktop).

Poi (lo fanno in molti di postare url esterni, per una volta mi permetto di farlo anche io... vista l'autorevole fonte, cioè io lol), un altro articolo sul turismo ed AdWords: http://www.googlab.it/7-semplici-consigli-per-adwords-nel-turismo/

7 semplici consigli per AdWords nel Turismo, dove di fatto si dice (in sostanza)

1. Crea campagne per utenti che si trovano già in zona e anche fuori zona (si rifà se vogliamo all'articolo dei device)

2. Usa le estensioni di località (vedranno l'indirizzo e come raggiungerti)

3. Usa le estensioni di chiamata (se ti cercano da telefono, possono chiamarti subito!) 

4. Usa i sitelink (altra estensione) per presentare offerte o elementi di prestigio della struttura

5. Inserisci i prezzi negli annunci

6. Prova annunci con testi diversi

7. Usa gli esperimenti di Analytics per provare diverse vesti grafiche delle pagine che ritieni possano produrre di più

Buon lavoro!

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da ViolaG (Community Manager)
‎02-09-2015 01:38

Collaboratore Principale

Salve nextstop,

partirei col consigliarti questa lettura dal blog ufficiale di AdWords:

http://adwords-it.blogspot.it/2012/03/strutture-turistiche-ottimizzazione.html ... articolo che (Strutture turistiche: ottimizzazione delle parole chiave in funzione del device) spero intanto ti chiarisca l'importanza di segmentare le tue campagne per device di destinazione, quindi un occhio di riguardo verso i tipi di navigazione (mobile smartphone, mobile tablet, desktop).

Poi (lo fanno in molti di postare url esterni, per una volta mi permetto di farlo anche io... vista l'autorevole fonte, cioè io lol), un altro articolo sul turismo ed AdWords: http://www.googlab.it/7-semplici-consigli-per-adwords-nel-turismo/

7 semplici consigli per AdWords nel Turismo, dove di fatto si dice (in sostanza)

1. Crea campagne per utenti che si trovano già in zona e anche fuori zona (si rifà se vogliamo all'articolo dei device)

2. Usa le estensioni di località (vedranno l'indirizzo e come raggiungerti)

3. Usa le estensioni di chiamata (se ti cercano da telefono, possono chiamarti subito!) 

4. Usa i sitelink (altra estensione) per presentare offerte o elementi di prestigio della struttura

5. Inserisci i prezzi negli annunci

6. Prova annunci con testi diversi

7. Usa gli esperimenti di Analytics per provare diverse vesti grafiche delle pagine che ritieni possano produrre di più

Buon lavoro!

Andrea

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao nextstop,

nel tuo caso hai la fortuna di essre a Roma e quindi fai bene a pensare di pubblicizzare la tua nuova aatività, Casa Vacanze

ottimi i consigli di Blubit

personalmente inizierei con una campagna molto specifica per evitare di disperdere risorse e danari altrove, con poche parole ma che ti idebtificano subito come casa vacanza e non come Albergo Roma per esempio, sopratutto visto l' ingente numero di ricerche che ci saranno

quindi riassumendo intanto una campagna nazionale ( solo desktop )con queste parole:

Nome Campagna: Casa Vacanze

Parole:

1 Gruppo annunci:Casa Vacanze Roma

casa vacanze roma

"casa vacanze roma"

[casa vacanze roma]

casa vacanze roma centro

"casa vacanze roma centro"

casa vacanze roma parioli

casa vacanze roma tiburtina

casa vacanze roma colosseo ( ovvio che dipende da dove è posizionata in roma la casa )

Testo Annuncio ( mettine almeno tre )

1

Casa Vacanza Roma

Affitto settimanale e Giornaliero

Chiama Subito per Prenotare !

2

Casa Vacanze Roma Parioli

Affitto Giornaliero e Settimanale

Prenota una Stanza

questo e solo per darti un idea, inizierei con un budget di 4 euro al giorno e vedrei che cosa succede piano piano

considera che affinchè riceva clics e visite anche le altre impostazioni google devono essere impostate correttamente

ma piano piano se fai le cose giuste dovresti ottenere traffico

Avere un buon sito aiuta tanto a avere buoni punteggi di qualità e quindi visibilità

noi siamo qui

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli