227 utenti online in questo momento
227 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Certificazione AdWords

Matricola ✭

Buona sera a tutti, sono nuova della community!

Ho bisogno di supporto! Sarò assunta da una società per un lavoro che mi interessa moltissimo, solo ed esclusivamente dopo aver ottenuto la certificazione AdWords.
Ho capito che devo superare l'esame sui principi di base e uno tra avanzato adwords,e pubblicità display.

Ho capito che posso scaricare il materiale direttamente online.

Volevo sapere:

Il materiale di Google è sufficiente per superare l'esame? Altrimenti che libri mi consigliate, oltre a chiarire dubbi chiedendo qui?

Io lavoro a tempo pieno e conto di avere un paio di settimane per preparare l'esame, di notte insomma. Credete sia fattibile? Considerate che sono un utente base, non ho mai fatto campagne Adwords, solo alcune FB ma sono fortemente predisposta allo studio.

Quale dei due moduli successivi a quello di base mi consigliate di preparare?

Grazie mille davvero, per me è molto importante

Silvia

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Silvia- P
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Certificazione AdWords

Collaboratore Principale
Ciao Silvia,

se sei "fortemente predisposta allo studio" non ci sono problemi Smiley Lingua

Gli esami di certificazione non sono semplici ma neanche impossibili: quello che ti consiglio è di cercare di capire il meccanismo e i concetti oltre che di memorizzare solo le definizioni perché molte domande sono di ragionamento.

Lo scopo della certificazione non è quello di sapere le nozioni ma di saperle applicare; dal mio personale punto di vista i materiali di studio sono più che sufficienti per affrontare l'esame con tranquillità.

Magari quello che ti consiglio è di utilizzare un po' gli strumenti per vedere operativamente quello che stai studiando teoricamente.

Due settimane (di notte) non sono tantissime ma con tanta buona volontà ce la puoi fare.

Sulla scelta del secondo esame posso dirti che quello sulla ricerca avanzata ha più punti di congiunzione (e sovrapposizione) rispetto a quello relativo alla Rete Display (che però ha meno materiale da studiare).

Studia cercando più di capire che di memorizzare e ce la farai!

In bocca all'adwords...

Marco

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Silvia- P
‎02-09-2015 01:38

Collaboratore Principale
Ciao Silvia,

se sei "fortemente predisposta allo studio" non ci sono problemi Smiley Lingua

Gli esami di certificazione non sono semplici ma neanche impossibili: quello che ti consiglio è di cercare di capire il meccanismo e i concetti oltre che di memorizzare solo le definizioni perché molte domande sono di ragionamento.

Lo scopo della certificazione non è quello di sapere le nozioni ma di saperle applicare; dal mio personale punto di vista i materiali di studio sono più che sufficienti per affrontare l'esame con tranquillità.

Magari quello che ti consiglio è di utilizzare un po' gli strumenti per vedere operativamente quello che stai studiando teoricamente.

Due settimane (di notte) non sono tantissime ma con tanta buona volontà ce la puoi fare.

Sulla scelta del secondo esame posso dirti che quello sulla ricerca avanzata ha più punti di congiunzione (e sovrapposizione) rispetto a quello relativo alla Rete Display (che però ha meno materiale da studiare).

Studia cercando più di capire che di memorizzare e ce la farai!

In bocca all'adwords...

Marco

Matricola ✭
Grazie mille Marco, ho già iniziato col materiale di base!
Qualsiasi dubbio conto su di voi che vedo siete efficientissimi, e magari riesco anche a posticipare l'esame!
Silvia

Collaboratore Principale
Per qualsiasi dubbio noi siamo qui!
E sarà l'occasione anche per noi per ripassare un po' Smiley Lingua

Matricola ✭
Ciao Marco, ho appena scoperto che dovrò fare tutti e 3 i moduli!
Ma che avrò sempre lavorando un mese di tempo!
Sono molto più tranquilla adesso!!
Poi con una community così posso solo andare bene!! Smiley Strizza l'occhio