182 utenti online in questo momento
182 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Certificazione adwords da indipendente

Matricola ✭ ✭

Salve ragazzi,

Mi sto leggermente incasinando leggendo le informazioni che girano sulle certificazioni.

La mia domanda è, io "Stefano Lauretta", disoccupato (quindi niente azienda) posso prendere la certificazione adwords e analytics? Non mi interessa il partner, ma solo le certificazioni (3 adwords più le altre). 

In alcuni commenti leggo che bisogna essere affiliati ad una azienda, in altri casi dice che bisogna spendere 10000 negli ultimi 90 giorni (adesso non ricordo bene), questi sono per diventare partner.

Io ho bisogno di prendere le certificazioni da disoccupato e poi andare all'estero per trovare lavoro (facciamo questo caso), posso prendere le certificazioni? c'è differenza tra italiano e inglese? (non penso, ma sempre meglio chiedere) Quanto costa da indipendente ogni esame (io ero rimasto ai 50€ o 50$)?

Grazie

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Stefano L
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Certificazione adwords da indipendente

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Stefano L,
puoi prendere la certificazione AdWords come singolo (non collegato ad aziende o agenzie).
Per quanto riguarda Analytics se non sbaglio non esiste più la possibilità di sostenere l'esame, vedo solo questo online: http://www.google.it/intl/it_ALL/analytics/partners/partners-criteria.html#tab=overview

L'esame puoi sostenerlo gratuitamente (mentre prima era a pagamento).

Il resto è solo per i partner, quindi credo non ti interessi.

Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Matricola ✭
Ciao stefano,
Io ho fatto i test, sono in un italiano un pò cosi, in più ci metti anche il fatto che sono fatti a trabochetto ed è facile sbagliere. In inglese, a meno che tu non sia madre lingua, te lo sconsiglio. In ogni caso prova a fare l'esame se poi non lo passi sarà per la prossima volta. L'impostazione delle lingue è indifferente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Soluzione

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Stefano L,
puoi prendere la certificazione AdWords come singolo (non collegato ad aziende o agenzie).
Per quanto riguarda Analytics se non sbaglio non esiste più la possibilità di sostenere l'esame, vedo solo questo online: http://www.google.it/intl/it_ALL/analytics/partners/partners-criteria.html#tab=overview

L'esame puoi sostenerlo gratuitamente (mentre prima era a pagamento).

Il resto è solo per i partner, quindi credo non ti interessi.

Ciao

Matricola ✭ ✭
Molto gentile, ma a quanto pare hanno cambiato un po'....io ero rimasto che era tutto a pagamento, facendo mente locale era di 50$ per esame (infatti ho messo da parte il gruzzoletto).

Ora che lo dici, controllo pure analytics. fino a poco tempo fa era presente il corso, ma guardando in giro su adwords vedo che c'è pure analytics all'interno del materiale da studiare.

Ultima domanda: inglese italiano è indifferente? risulta da qualche parte che lo abbia fatto in lingua italiana? vorrei specializzarmi in seo e sem e so che all'estero è molto gettonato. Però il mio dubbio è: se voglio andare in germania, è meglio che sostenga l'esame in tedesco oppure non importa.

Molto gentili.
Soluzione

Matricola ✭
Ciao stefano,
Io ho fatto i test, sono in un italiano un pò cosi, in più ci metti anche il fatto che sono fatti a trabochetto ed è facile sbagliere. In inglese, a meno che tu non sia madre lingua, te lo sconsiglio. In ogni caso prova a fare l'esame se poi non lo passi sarà per la prossima volta. L'impostazione delle lingue è indifferente.

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Stefano,
sottoscrivo quanto detto da Serena. Ora è un po' che non vedo il test quindi non so se l'hanno aggiornato (credo e spero di si), ma ricordo che fino a qualche tempo fa era - a parte l'italiano stentato in alcuni punti - addirittura "errato" per alcune domande, nel senso che portava riferimenti a sezioni non più esistenti nel pannello AdWords, o modificate/accorpate in altre sezioni. Insomma il consiglio è studia tutto il possibile e impara "a memoria" la struttura di AdWords. Ciao e in bocca al lupo.