226 utenti online in questo momento
226 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Chiarimenti utilizzo Centro clienti e collegamenti account clienti

Matricola ✭

Buongiorno, ho cercato sia sulla community che in rete ma sinceramente non sono riuscita a capire la procedura da adottare per gestire al meglio il MCC ed i clienti.

Arrivo al dunque:

Ho aperto un centro clienti con un indirizzo dedicato ad esso (es: alessandra@gmail.com) e sto creando una campagna adwords per il mio primo cliente e vorrei far in modo che:

a)Io possa accedere all' analytics del sito oggetto della campagna così da poter monitorare l'andamento della

b) il cliente possa vedere l'andamento della campagna sulla dashboard del centro clienti

c) i dati di fatturazione siano quelli del cliente

E' giusto se:

a) Chiedo  al cliente di creare un account con ruolo da amministratore  per l'indirizzo alessandra@gmail.com nel suo analytics?

b)Invito il cliente attraverso la funzione"accesso all'account" con ruolo solo di lettura? 

C) inserisco io i  dati che mi vengono forniti dal mio cliente?

Oppure c'è una procedura più corretta da eseguire?

Ci sono altre cose importanti che eventualmente non ho considerato?

Grazie in anticpo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessandra C
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Chiarimenti utilizzo Centro clienti e collegamenti account clie

Studente ✭
Ciao Alessandra,

Per poter collegare un account di AdWords con un account Analytics è necessario che entrambi abbiano almeno una mail in comune con Accesso amministrativo.

Per quanto riguarda l'invito ad un altro utente, purtroppo se questa mail è già stata associata ad un Account AdWords, incluso il caso in cui questo non esistesse più, non potrà avere accesso amministrativo in nessun altro account. Vige la regola che una mail può essere associata ad uno ed un solo account.

Spero che questo ti chiarisca le idee!
Ciao!
Umberto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Studente ✭
Ciao Alessandra C,

La procedura che hai detto è corretta Smiley Felice

Umberto

Matricola ✭

Umberto grazie per la risposta.

Sto facendo varie prove e sto notando che ho un problema con gli inviti degli account.

All'interno del mio MCC (creato con alessandra@gmail.com) ho creato un account adwords, es: pasticceria,,  poi per far si che a questo account pasticceria sia collegato l'analytics del sito oggetto della campagna (premetto che ad analytics è stato già collegato adwords) ho inviato l'invito al contatto es: aleprova@gmail.com, il contatto aleprova avvia la procedura per attivare l'invito ma google dice che non può utilizzare il suo indirizzo e la sua password perchè esse sono già collegate ad un account adwords.

Ho poi pensato che si potesse collegare analytics all'account alessandra@gmail.com (indirizzo del MCC) previo inserimento nell'analytics di alessandra@gmail.com come amministratore   ma quando collegavo all'interno di analytics un account adwords comunque visualizzavo solo aleprova@gmail.com e non  alessandra@gmail.com.

A questo punto si dovrebbe scollegare adwords da analytics e rifare la procedura?

Suggerimenti?

Grazie sempre per la partecipazione

ps

Ma perchè non fate un bel webinar con l'abc  del MCC  cosi da potersi districare tra MCC, account adwords ed i relativi problemi che si potrebbero avere?:-) 

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessandra C
‎02-09-2015 01:38

Studente ✭
Ciao Alessandra,

Per poter collegare un account di AdWords con un account Analytics è necessario che entrambi abbiano almeno una mail in comune con Accesso amministrativo.

Per quanto riguarda l'invito ad un altro utente, purtroppo se questa mail è già stata associata ad un Account AdWords, incluso il caso in cui questo non esistesse più, non potrà avere accesso amministrativo in nessun altro account. Vige la regola che una mail può essere associata ad uno ed un solo account.

Spero che questo ti chiarisca le idee!
Ciao!
Umberto

Matricola ✭

In effetti facendo vari tentativi e girando sulla guida e su internet ho capito che ci sono determinati "paletti".

Ora cmq, grazie anche alla tua conferma, il quadro mi è più chiaro.

Grazie

Alessandra