299 utenti online in questo momento
299 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Click da località fuori target

Matricola ✭

ciao,

nelle impostazioni della campagna ho inserito il comune e ho indicato un raggio di 50 km da esso come località target.

Oggi ho visto dei click da persone che, in base al loro IP, sono di un'altra regione e comunque molto più lontane di 50 km dal comune che ho indicato. Se ho capito bene Google calcola la distanza in base all'IP.

Come è possibile fare in modo che i click arrivino da località entro un raggio di 50 km ?

Grazie,

Francesco

Prof. ✭ ✭

Ciao Francesco,

temo che il problema sia legato alle impostazioni avanzate del target geografico scelte, ovvero se accedi alla sezione "impostazioni - impostazioni avanzate" e nel tuo caso ti consiglierei di scegliere la seconda opzione "utenti nella mia località target". Se non selezioni questa voce, se un utente di Roma digitasse "web agency milano" includendo l'intento di ricerca, visualizzerà il tuo annuncio anche se non è nel tuo target geografico, pertanto selezionando la voce "solo nella mia località target" anche per gli utenti che includeranno la città nelle loro ricerche, non visualizzeranno il tuo annuncio e non troverai più accessi da aree geografiche errate.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭

ciao Daniele,

grazie per la risposta. In effetti avevo già indicato nelle opzioni per la località "

Persone nelle località target" ma ricevo ancora dei click da persone che sono al di fuori della località target.

Nelle informazioni aggiuntive di Google leggo: "Per impostazione predefinita, i tuoi annunci saranno idonei a essere mostrati a utenti in base alla località fisica in cui probabilmente si trovano o ai luoghi per i quali si mostrano interessati. Se lo desideri, puoi utilizzare queste opzioni di località per limitare la pubblicazione degli annunci solo a un tipo di località.".

Quello che non mi è chiaro cosa si intende con "probabilmente" e con "o ai luoghi per i quali si mostrano interessati".

Francesco