310 utenti online in questo momento
310 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Come capire quale segmento di pubblico ho conquistato?

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao a tutti,

chiedo questa info perche' e' estremamente importante e dalle stats di Adwords non si capisce.

Ho creato una campagna per pubblicizzare i video e catturare nuovo pubblico sul canale Youtube. Tutto bene (considerando una piccola prova) specie per l'engage che e' abbastanza alto ed i feedback.

Unico problema e' che non capisco da dove derivano i miei iscrittinuovi, likes, condivisioni video nelle playlist, cioe' da quale segmento di pubblico. Anche perche', cosi' facendo potrei veramente indicizzare i video al pubblico migliore ed avere ancora piu' engage con meno dispendio di risorse Smiley Felice

Potete aiutarmi? Grazie mille

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao

Puoi usare due strumenti:

Youtube analytics e all'interno di adwords (segmenti di pubblico -> i dati demografici)

Occhio che gli strumenti possono offrire statistiche diverse.

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao,

si lo so ma come? Intendo, da analitycs sotto adwords come posso verificare quali segmenti di pubblico sono interessati e si sono iscritti?

Perche' riesco a vedere quante visualizzazione mi danno i vari segmenti di pubblico da una parte e su "video" mi mostra le interazioni iscritti, clics, ecc. ma non da quale segmento di pubblico (basato su interessi) provengono e quindi non so chi e' veramente il pubblico che ha interagito e quindi dove orientare la mia campagna e dove lasciarla

Matricola ✭ ✭ ✭

un assistenza pls? La campagna va avanti grazie

Apprendista ✭ ✭ ✭

Prova a postare uno screenshot, cosi fatico a seguirti.

Mi fai capire quali sono i segmenti di pubblico con interessi che hai trovato?

Matricola ✭ ✭ ✭

ciao Giuseppe,

eh non mi fa inserire le immagini. Comunque ti faccio un resoconto della giornata di ieri.

Campagna di prova per far crescere audience su Youtube.

Clicco su Video:

- 200 Visualizzazioni ottenute

- 5 Iscritti

- altrettanti mi piace

Adesso se vado sulla campagna, segmenti di pubblico, o anche dati demografici, come faccio a capire che tipologia di pubblico, tra quelli a cui ho indirizzato il mio video, si e' iscritto? In modo da affinare di piu' le campagne perche' capisci che su 200 visualizzazioni ricavare solo 5 iscritti e' davvero pochino.

Per carita', adwords ho visto che funziona perche' con soli 2/3 euro al giorno (e' una prova) mi fa ottenere cmq video nelle playlist, likes, condivisioni e iscritti, ma devo affinare di piu', altrimenti risulta molto dispersivo Smiley Triste

Matricola ✭ ✭ ✭

un aiuto pls? Smiley Felice

Rif.: Come capire quale segmento di pubblico ho conquistato?

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao khappa,

sì...ci puoi arrivare, ma senza passare da Analytics, rimani su Adwords.

Vai in Libreria Condivisa>segmenti di pubblico e crea un elenco di pubblico per il remarketing che includa gli utenti youtube.

Per definire l'elenco hai a disposizione tante "variabili" di comportamento del tuo pubblico, tra cui le iscrizioni al canale:

iscritti.JPG

Come vedi l'elenco può includere utenti fino ai 120 gg precedenti.

Da qui dopo aver atteso il popolamento dell'elenco, cliccando sul segmento, potrai vedere delle informazioni sul pubblico incluso nell'elenco (dati demografici, località, dispositivi, affinità etc) semplicemente cliccandolo.

Tieni presente che per visualizzare i dati l'elenco deve avere una certa numerosità.

Spero di esserti stata utile,

a presto

Studente ✭

Ciao,

domanda: hai collegato il canale YouTube ad Analytics? Intendo dire, creando una Proprietà/vista apposita per youtube.

Se si, puoi vedere i dati.

Matricola ✭ ✭ ✭

ciao Luca, si fatto, ma io ho bisogno di capire con piu' precisione da dove derivano i miei nuovi iscritti