322 utenti online in questo momento
322 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Come funzionano gli annunci adwords su altri siti?

Matricola ✭

Salve a tutti, 

è il mio primo messaggio nella Community.

Ho utilizzato AdWords per annunci standard, che compaiono su Google, ma ora vorrei provare a impostare una campagna che compare su un sito specifico sotto forma di banner.

Vorrei chiedere se gli annunci compariranno con la stessa logica degli annunci normali, quindi se impostando un budget giornaliero, ad esempio, va a scalare i soldi, oppure se vengono gestiti in altro modo.

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Come funzionano gli annunci adwords su altri siti?

Collaboratore Principale
Ciao Davide,
la rete Display è un bel po' diversa dalla rete cosiddetta "search". Intanto hai una varia scelta di target che si basano su argomenti, interessi, demografico, parole chiave, posizionamenti... eccetera.
Il mio consiglio è intanto quello di entrare nella sezione "Articoli" (qua in alto) e dare una letta a tutti i contenuti che trovi.
Una volta letti quelli relativi alla Display, torna e ne parliamo.

Andrea

Matricola ✭
Ciao Andrea,

grazie per la risposta. Ho letto e visto che le campagne Display sono diverse. Ho anche provato qualche impostazione sull'account di AdWords, anche nei giorni scorsi.

La visibilità delle pubblicità sul sito target sarà quindi regolata dai parametri impostati nella campagna? Località, lingua, budget, ecc.? Ma come faccio a essere sicuro che il mio annuncio compaia e quante volte?

Grazie
Davide

Googler
Ciao Davide Smiley Felice

Benvenuto nella Community e congratulazioni per il tuo primo Post! Spero che a questo ne seguiranno altri in cui tieni aggiornati su come procede il tuo rapporto con AdWords!

Riguardo alla campagna display, le impostazioni generali della campagna insieme con il target da te selezionato ( Posizionamenti, argomenti, ecc..) definiranno dove i tuoi annunci verranno pubblicati.

All'interno della campagna avrai sempre disponibili dei report che ti diranno quante volte il tuo annuncio verrà pubblicato, quindi le impressioni, quante volte verrà cliccato e su quali siti verrà posizionato.

Se vuoi saperne un pò di più, ti consiglio di leggere la nostra guida online di AdWords dove potrai trovare un sacco di informazioni utili. Ti posto il link qui di seguito:

https://support.google.com/adwords/?hl=it#topic=3119071

Spero che ti sia di aiuto Smiley Felice
Ciao,

Valentino