309 utenti online in questo momento
309 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Come gestire le campagne adwords per conto dei clienti

Matricola ✭

Buon giorno,ho appena iniziato una nuova collaborazione con la cooperativa sociale pensieri e colori e dovrei gestire alcune loro campagne sul 5 x 1000. Ho visto che hanno impostato e mandato online i primi annunci ma ad oggi non rendono e la loro posizione è 6/7 pagina di google. La prima cosa che mi è venuta in mente è quella di creare una pagina di destinazione diversa(l'annuncio atterra semplicemente su un articolo di una pagina all'interno del sito, non particolarmente completa di info e priva di qualsiasi call to action). Purtroppo mi rendo conto che anche al livello SEO il sito non è ottimizzato benissimo. Qualcuno sa darmi delle dritte su come agire senza stravolgere la struttura del sito? Il sito in questione è www.pensieriecolori.it e la campagna pubblicitaria si dovrebbe concentrare sull'articolo nella sezione valori "io do il 5 x 1000''.

Grazie in anticipo,

buona giornata

Maria

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Maria F
‎12-11-2015 17:06

Rif.: Come gestire le campagne adwords per conto dei clienti

Collaboratore Principale
Ciao Maria,

la cosa migliore in casi in cui è difficile agire (per vari motivi) sul sito da promuovere è quello di creare delle landing page specifiche per i gruppi di annunci che configuri.

Si tratta quindi di massimizzare la pertinenza tra quello che l'utente cerca, quello che l'annuncio dice e quello che la pagina di destinazione offre.

Se un utente cerca "compilazione 730" dovrai creare un annuncio che dice che è possibile destinare il 5x1000 e indirizzare l'utente in una pagina che spiega come fare.

Se un utente cerca "a chi dare il 5x1000" dovrai creare un annuncio per dire che anche la tua cooperativa può riceverlo e indirizzare l'utente in una pagina che spiega perché è un bene che il 5x1000 sia destinato alla tua cooperativa.

Insomma sulla base dell'intento dell'utente e del contesto devi dare le risposte giuste.

Detto questo è fondamentale che le landing page siano responsive in modo da essere adeguatamente fruite da desktop e da mobile.

Ciao,
Marco

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Maria F
‎12-11-2015 17:06

Rif.: Come gestire le campagne adwords per conto dei clienti

Collaboratore Principale
Ciao Maria,

la cosa migliore in casi in cui è difficile agire (per vari motivi) sul sito da promuovere è quello di creare delle landing page specifiche per i gruppi di annunci che configuri.

Si tratta quindi di massimizzare la pertinenza tra quello che l'utente cerca, quello che l'annuncio dice e quello che la pagina di destinazione offre.

Se un utente cerca "compilazione 730" dovrai creare un annuncio che dice che è possibile destinare il 5x1000 e indirizzare l'utente in una pagina che spiega come fare.

Se un utente cerca "a chi dare il 5x1000" dovrai creare un annuncio per dire che anche la tua cooperativa può riceverlo e indirizzare l'utente in una pagina che spiega perché è un bene che il 5x1000 sia destinato alla tua cooperativa.

Insomma sulla base dell'intento dell'utente e del contesto devi dare le risposte giuste.

Detto questo è fondamentale che le landing page siano responsive in modo da essere adeguatamente fruite da desktop e da mobile.

Ciao,
Marco