271 utenti online in questo momento
271 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Come posso capire se la mia campagna adworks è veramente partita?

Matricola ✭

Il mio programmatore mi ha detto di aver fatto iniziare la campagna adwords, ma su analytics i risultati sono bassi, digitando le parole chiave non ho mai visualizzato l'annuncio su google e se vado sul sito di adwords non ho resoconto del risultato della campagna. Il programmatore si ostina a dire di averla fatta partire ma io non so se fidarmi. se vado su google adwords mi informa sulla mia "prima campagna" senza darmi altre informazioni.

Vi ringrazio in anticipo,

e mi scuso per l'ovvietà della domanda ma sono nuovo e inesperto

ciao

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Come posso capire se la mia campagna adworks è veramente partita

Collaboratore Principale
Ciao Stefano, penso che la cosa migliore sarebbe se chiedi al "programmatore" un accesso all'account Adwords anche per te, in questo modo potrei vedere con i tuoi occhi l'andamento delle campagne dentro l'account Adwords senza "aspettare" di vedere risultati in google analytics.

Puoi avere un accesso "in sola lettura" quindi senza rischi che magari crei danni alla campagna se questa puo' essere una risposta del tuo "programmatore" .

Una curiosita'... perche' per fare una campagna di promozione e comunicazione con Google , ti affidi a un "programmatore" ?? :-D (Ok, piccola provocazione, ma spero che sia solo un modo tuo di dire ma che in realta' abbia qualche conoscenza anche di pubblicita' , marketing, che sia un minimo creativo, sappia scrivere testi e annunci, abbia esperienza in campagne di promozione, in siti web , idee per la creazione di lead e ...certo conosca Adwords, ma per tutto questo "non importa" essere programmatori... anzi... Smiley Strizza l'occhio )

Matricola ✭
Sono alle prime armi, e mi sono affidato al programmatore che si è offerto di farmi una campagna dopo avermi creato il sito. Secondo te il mio programmatore mi ha dato un account con informazioni limitate? Mi informo proprio perchè è una cosa che vorrei seguire personalmente. Quindi dovrei chiedere l'account di adwords come amministratore?

Collaboratore Principale
no, no, scusa forse non mi son spiegato bene... dicevo solo che basta un accesso anche non di amministratore ma accesso a Adwords no analytics... cosi' puoi tranquillamente controllare tu stesso se la campagna e' attiva, quanto spende, come funziona, ecc ecc

Matricola ✭
io questo l'ho già fatto, ma non c'è nex attività(sono entrato su adwords con l'email che uso per analytics). Il programmatore dice che "forse ha usato una sua email", una stessa email che usa su analytics. Cioè io con la mia email vedo l'attività svolta su analytics ma non posso vedere l'attività svolta su adwords, e tutto ciò mi puzza.... se il sito internet è collegato alla mia email per analytics dovrebbe esserlo anche per adwords. cmq grazie per le risp

Collaboratore Principale
Ciao Stefano,
non necessariamente, gli account possono essere diversi e non collegati fra loro e tu , con la tua email, vedere solo l'account analytics e non Adwords.

Devi dirgli di entrare dentro l'account Awords attivo , dove lui vede partita la campagna e darti li accesso a una tua email... (dagli una mail nuova, diversa da quella che usi per il tuo account adowrds cioe' dove entri e vedi tutto vuoto)

Matricola ✭
ok, grazie mille.

Collaboratore Principale
Facci sapere se risolvi ;-)