278 utenti online in questo momento
278 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Come studiare per la certificazione?

Matricola ✭

Come utilizzare la guida per studiare? Il fatto di trovare una grande quantità di link che riportano a pagine extra, rende tutto molto complicato. Avete un metodo da consigliare?

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Come studiare per la certificazione?

Astri Nascenti
Ciao @Federica G, il consiglio personale che ti do è, ahimè aprirti tutti quei link, se apri una pagina ti consiglio di aprirti i link in una nuova scheda, leggerli, richiuderli e ritornare alla pagina di partenza, altrimenti rischi veramente ti "perderti per strada" Smiley Felice Poi prova ad impostare qualche campagna, anche se poi non la avvii, ma ti verranno tante domande che ti aiuteranno a cercare nuovi argomenti. So che è molta roba ma è solo per le prime volte Smiley Felice
Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it

Rif.: Come studiare per la certificazione?

Collaboratore Principale
Ciao Federica.
Se parli inglese esistono delle guide ufficiali in pdf di preparazione all'esame redatta da Google (disponibili, appunto, solo in inglese):
https://support.google.com/partners/answer/6187720?hl=it&ref_topic=6123864
https://support.google.com/partners/answer/3045822?hl=it&ref_topic=6322034

Rif.: Come studiare per la certificazione?

Studente ✭ ✭
1- Inizia a leggere il materiale
2- appuntati tutto cio che vorresti approfondire o avere dei chiarimenti,
3 - successivamente approfondisci andando a cercare le informazioni più dettagliate o utilizza il forum di supporto.
4- ritorna al punto 2, senza passare dal Via

Un Salutone Federica

Rif.: Come studiare per la certificazione?

Prof. ✭ ✭
Ciao Federica,

sulla base della mia esperienza personale, l'ideale è per prima cosa aprire un account Adwords per sperimentare ciò che leggi nella guida ufficiale e o in blog / community.

Oltre a far ciò, ti consiglio vivamente di crearti un tuo metodo (prendendo magari spunto da tutto ciò che trovi online, solo dopo aver testato ciò che hai appena letto) considera che la prima cosa è immedesimarsi nell'utente finale, cercando di capire cosa cerca, cosa desidera trovare e cosa vuole fare una volta trovato ciò che sta cercando. Questa è l'ABC secondo me prima di affrontare qualsiasi tipo di business per poi verificare se ciò che stai promuovendo, risponde correttamente al bisogno dell'utente (l'annuncio è pertinente con ciò che mostro? la landing o il sito che sto promuovendo è facilmente navigabile e intuitivo? è chiaro cosa offro e come l'utente può soddisfare il suo bisogno) fatto questo, le informazioni che troverai nella guida ufficiale, ti offriranno tutti gli strumenti necessari per mettere in correlazione al meglio il tuo utente con il tuo sito.

Spero di esserti stato utile

Grazie

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it