308 utenti online in questo momento
308 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Community di Google Partners

Studente ✭ ✭

Ciao a tutti,

ho da poco finito di seguire l'hangout on air della Community di Google Partners. In considerazione di quanto detto, ho qualche dubbio che vorrei condividere con voi:

1. ho iniziato il percorso nel progetto AdWords su suggerimento di un amico, che ha una piccola agenzia di pubblicità e che aveva bisogno di una persona che seguisse le campagne AdWords appunto. Nel momento in cui inserisco i dati del profilo, devo inserire il nome dell'agenzia del mio amico? Anche se poi io gestirò altre campagne come battitore libero, o sono costretto ad aprire una mia agenzia?
  2. Problema indirizzi mail e profilo Google+: quando ho iniziato a seguire corsi ed esami per la certificazione ho aperto un'account AdWords con la mia mail principale, che utilizzo per accedere alla community e sulla quale ho creato il mio profilo Google+. Dovendo cominciare a gestire più campagne, sono stato costretto a crearmi una nuova mail che ho utilizzato per associarci il mio Centro Clienti. A questo punto la mail principale per le campagne è la seconda, mentre quella su cui ci sono tutte le info del mio profilo ecc.. è quella principale. Come se ne esce? Se io aggiorno il mio profilo nel programma Google Partners, posso utilizzare la mia mail principale, anche se non è quella del mio Centro Clienti?

Spero di essere stato chiaro...Smiley Felice

Grazie

Saverio

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Saverio S
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Community di Google Partners

Collaboratore Principale
Ciao,

per agenzia si intende un'azienda che offre tra i suoi servizi anche Adwords.

Per quanto riguarda il discorso MCC: anche io, come te (e come forse quasi tutti), avevo già attivato un account Adwords sul mio account Google personale. Quindi, ho aperto un MCC per la mia azienda, l'ho iscritta a Google Partners e ho affiliato il mio account personale (anch'esso iscritto a Google Partners) a questa.

In questo modo la mia pagina Google+ non fa riferimento al mio MCC ma a me; il mio account MCC (che è quello della mia agenzia) invece ha la sua pagina Google+ a se stante.

Ciao,

Marco

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Collaboratore Principale
Ciao,

nel profilo di Google Partners puoi mettere tranquillamente il tuo anche perché suppongo che sarai tu a sostenere gli esami di certificazione.

Per avere il badge è comunque necessario essere affiliati ad un'agenzia: solo le agenzie più affidabili possono ottenere l'approvazione di Google per essere inserite nell'elenco della Ricerca partner Google; non è però indispensabile essere un'agenzia per aderire a Partners.

Purtroppo hai già usato il tuo account per Adwords quindi come hai giustamente fatto, hai dovuto aprire un nuovo account per MCC.

Anche con il tuo account potrai accedere a Partners ma non avrai tutti i vantaggi destinati a un MCC: dovrai quindi iscrivere a Partners anche l'account MCC e potrai ottenere vari benefici tra cui i coupon da spedire o da usare per i tuoi clienti.

Poiché dici che lavorerai per questa agenzia ma forse anche per altre ti consiglio di usare il tuo MCC al quale collegare i singoli MCC delle varie aziende con le quali lavorerari.

Quindi "MCC Saverio" sarà il contenitore di "MCC Agenzia1", "MCC Agenzia2", "MCC Agenzia3": potrai in questo modo affiliare i singoli MCC alle singole Agenzie all'interno di Partner e avere il tuo MCC principale dal quale controllare tutto.

Ciao,

Marco

Studente ✭ ✭
Ciao Marco, e grazie per la risposta.
Ti rimando i miei dubbi:
- per "agenzia" cosa si intende? Un soggetto che si occupa solo di web marketing, o una ditta come può essere quella dell'esempio che facevo e che si occupa di pubblicità tradizionale?
E' possibile agire da freelance, e in caso contrario, a chi mi dovrei affiliare?
- sull'utilizzo del MCC ho abbastanza le idee chiare, non mi torna invece la pagina di google+.. Per esempio: la tua pagina Marco Biagiotti fa riferimento alla stessa mail che usi per gestire il tuo MCC? Perchè se così fosse dovrei spostare tutti i miei contatti e il contenuto del mio profilo + su quello che gestisce il MCC, e non la vedo così facile... anche qui mi sembra un po' rigida la regola che gestisce i vari account.
Ciao e grazie
Saverio
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Saverio S
‎02-09-2015 01:38

Collaboratore Principale
Ciao,

per agenzia si intende un'azienda che offre tra i suoi servizi anche Adwords.

Per quanto riguarda il discorso MCC: anche io, come te (e come forse quasi tutti), avevo già attivato un account Adwords sul mio account Google personale. Quindi, ho aperto un MCC per la mia azienda, l'ho iscritta a Google Partners e ho affiliato il mio account personale (anch'esso iscritto a Google Partners) a questa.

In questo modo la mia pagina Google+ non fa riferimento al mio MCC ma a me; il mio account MCC (che è quello della mia agenzia) invece ha la sua pagina Google+ a se stante.

Ciao,

Marco