127 utenti online in questo momento
127 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Conferma e certificazione di azienda Google partner

Matricola ✭

Salve a tutti spero sia la Sezione idonea.

Io avrei bisogni di richiedere a google un certificato o qualcosa che possa confermare che tale azienda con la quale ho dei contratti commerciali sia effettivamente google partner visto che sul loro sito e loro parole hanno il Badge ma sul sito google alla ricerca non viene fuori.

Io avrei bisogno di tale conferma in modo tale da poter chiedere chiarimenti su questa cosa.

Ovviamente non posso scrivere il nome dell'azienda pubblicamente.

Grazie.

1 Risposta degli espertiverified_user

Prof. ✭ ✭

Ciao Tiziana,

domanda sicuramente molto utile e per poter verificare se un'agenzia è certificata o meno, puoi utilizzare il seguente link https://www.google.com/partners/#a_home in alto a destra basterà digitare il nome dell'agenzia e se è presente significa che è un'agenzia Google Partner con i relativi certificati.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭

Ciao Daniele, ti ringrazio molto per la risposta, si, ho visto in alto a destra che c'è la possibilità di cercare se un azienda è partner o no, nel mio caso specifico se digito quell'azienda effettivamente non da risultati quindi non è google partner, la mia richiesta comunque è un altra ovvero, cosa posso ottenere come certificazione da parte di questa ricerca ( google ) che l'azienda in questione non è partner ed eventualmente con questa conferma scritta io possa avvalermi di tale documento per chiedere informazioni concrete..

Prof. ✭ ✭

Ciao Tiziana, 

Google ufficialmente pubblica l'agenzia se certificata in questa mappa e di conseguenza se non è presente all'interno di questa sezione, significa che o non ha mai ottenuto il badge partner o ha perso momentaneamente i requisiti (magari ha gli esami scaduti e basta rinnovarli per riottenere la qualifica avendo tutti gli altri requisiti "in regola"). Non credo che Google possa però fornire una documentazione scritta in merito a questo tipo di situazione, puoi tuttavia segnalare l'agenzia nel caso in cui avesse fornito delle indicazioni non corrette in merito.

All'interno dei siti e delle firme digitali delle agenzie certificate, vengono solitamente mostrati i badge cliccabili che reindirizzano al profilo partner, prova a verificare se questa agenzia ha questo tipo di badge cliccabile all'interno del proprio sito, per evitare di aver scritto in maniera non corretta il nome nella barra di ricerca delle agenzie certificate.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭

Ti ringrazio della risposta.

Ho provato a vedere appunto se l'immagine del Badge sul sito sia stata linkata al loro profilo ma nulla non sono Linkate.

Quindi un immagine senza Link e quell'azienda non è presenta nella ricerca.

Ti ringrazio  del Supporto!

Prof. ✭ ✭

Ciao Tiziana,

in questo caso temo che puoi procedere con la segnalazione dell'agenzia per uso scorretto in quanto non credo sia un'agenzia certificata Google.

A presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭

Grazie ancora.

Dove posso segnalare la cosa a Google?

Astri Nascenti

Ciao Tiziana,

segnala a Google la cosa tramite questo form.

Tra le opzioni dell'illecito puoi scegliere "La terza parte rappresenta in modo ingannevole il proprio rapporto con Google.", è idoneo in questo caso.

Buona giornata,

Yuri.