252 utenti online in questo momento
252 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Consigli su annunci con 2 o piu' opzioni

Matricola ✭ ✭

Ciao a tutti

sto creando una campagna pubbicitaria per portare traffico al mio portale di prenotazioni per l'isola d'Ischia.

Voglio visualizzare gli annunci solo su Milano e fin qui tutto bene.

Ho scelto Milano perche' ho dei voli da questa città ed anche perche' ho i bus che partono proprio da li', in questo modo posso pubblicizzare le offerte volo + hotel ed anche bus + hotel

Quello che voglio chiedere e':

Come posso far visualizzare gli annunci relativi al volo e quelli relativi ai bus nelle ricerche?

Nel senso, se un utente cerca "offerte per ischia" potrebbero uscire in modo random i 2 annunci, ma come faccio a capire se uno vuole il bus o l'aereo?

Devo poter aggiungere la parola bus, autobus, corriera oppure volo, aereo ecc da qualche parte nelle keywords.

Considerate che tutte le keywords le ho impostate a frase ed esatte.

Spero di ricevere un aiutino

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Consigli su annunci con 2 o piu' opzioni

Collaboratore Principale
Ciao Roberto,
a meno che l'utente non lo manifesti nella sua ricerca non si può sapere.
Nei termini di ricerca hai trovato qualche query che si riferisce anche a volo o bus?
Dai un'occhiata giusto per curiosità.

A questo punto, se non hai query con volo, oppure con hotel, potresti scrivere negli annunci che offri entrambi i servizi e tenere sempre monitorati i termini di ricerca.

In un secondo momento potresti creare 3 gruppi annunci: uno generico, inserendo come inverse volo e bus (e simili).
Un secondo gruppo annunci, concentrato sul volo, quindi solo con chiavi in cui deve essere presente volo, e invertendo bus.
Infine, stesso procedimento con bus, invertendo volo.

In questo modo con la campagna non specifica, catturerai che cerca "vacanza a Ischia", senza specificare altro.
Mentre gli altri due gruppi annunci, saranno concentrati solo su utenti che cercano la vacanza o con il volo o con il bus.

NB: valuta se creare tre gruppi annunci o tre campagne.
Il vantaggio della campagna è quello di poter fare degli aggiustamenti dell'offerta.
Se ti accorgi che il volo performa meglio da mobile, potresti alzare l'offerta CPC per dispositivi mobili.
Considera anche che gli aggiustamenti li puoi fare anche per fascia oraria.

Buon lavoro
Gloria

Matricola ✭ ✭
Ciao Gloria e grazie per la risposta.
Beh si sto creando tutte campagne diverse in modo da riuscirle poi a gestire meglio. Per ogni città dove visualizzo gli annunci creo una campagna e decido quali annunci mostrare.

Quindi se ho capito bene per ogni campagna, per esempio quella di milano, mi creo:

- 1 gruppo di annunci per chi cerca solo l'hotel, ed in questo caso metto come parole inverse bus, volo, autobus, corriera, pullman ecc

- 1 gruppo di annunci per chi cerca volo piu' hotel mettendo come inverse i bus con sinonimi

- 1 gruppo di annuncio per chi cerca bus piu' hotel mettendo come inverse le key relative ai voli e sinonimi.

in questo modo chi cerca "offerte ischia" attiverà la prima campagna, chi cerca "offerte ischia con volo da milano" attiverà la seconda campagna e chi cerca "offerte ischia con bus da milano" attiverà la terza campagna.

Ho capito bene il tuo consiglio? mi sembra che fila liscio... ed anche abbastanza logico.
In pratica devo giocare con le corrispondenze inverse, giusto?

Collaboratore Principale
Ciao Roberto,
si, perfetto.
Ti confermo tutto!
Smiley Strizza l'occhio
Buon lavoro

Gloria