376 utenti online in questo momento
376 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Consigli sulla tariffa da richiedere ai clienti per assistenza AdWords

Matricola ✭

Salve, gestisco da alcuni mesi degli account G business di piccole attività commerciali presenti in paese a indirizzo turistico ricettivo in Sicilia, alcuni clienti mi hanno chiesto di iniziare ad assisterli nei servizi di AdWords. Premetto di avere ben chiaro la flessibilità d'investimento che possono avere i miei futuri clienti, ma vorrei comprendere meglio che tariffa sarebbe congrua da richiedere solo per gli oneri di assistenza, cioè per essere più chiaro quanto dovrei farmi pagare per assisterli? Molte aziende che operano a livello nazionale adottano pacchetti in abbonamento, e su di essi riservano una percentuale ai compensi. Ma questo medel-business lo ritengo poco efficace nella realtà in cui opero, nella quale c'è ancora poca conoscenza delle potenzialità economiche e molta diffidenza riguardo al ROI. La mia idea era di far stabilire al cliente un budget per l'investimento, partendo da una quota limite di 50€ e su di esso applicare una percentuale variabile in base all'ammontare dell'investimento: es. fino ad un budget di € 200 il 30%, da 201 a 400 25%, e così via, che ne pensate? Sarebbe una tariffa corretta? Se sbaglio, quale sarebbe la best pratice? Grazie in anticipo per la risposta, Saluti Michele

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Michele S
‎28-02-2017 13:20

Prof. ✭ ✭

Ciao Michele,

il servizio Adwords si può rivendere in diversi modi e ti riepilogo brevemente i più utilizzati:

- Percentuale sull'investimento: x% sul budget investito dal cliente es. il 20%

- Tariffa fissa: a prescindere dal tipo di investimento è possibile richiedere un X€ mensile per la gestione delle campagne

- A performance: dando un valore alla lead (o una % sul fatturato generato) e a fine mese, puoi farti pagare in base alle conversioni generate.

Considera che è anche possibile mixare le varie "tariffe" ad esempio chiedendo una tariffa fissa più bassa + provvigioni sul venduto/lead.

Spero di esserti stato utile.

Grazie

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Michele S
‎28-02-2017 13:20

Prof. ✭ ✭

Ciao Michele,

il servizio Adwords si può rivendere in diversi modi e ti riepilogo brevemente i più utilizzati:

- Percentuale sull'investimento: x% sul budget investito dal cliente es. il 20%

- Tariffa fissa: a prescindere dal tipo di investimento è possibile richiedere un X€ mensile per la gestione delle campagne

- A performance: dando un valore alla lead (o una % sul fatturato generato) e a fine mese, puoi farti pagare in base alle conversioni generate.

Considera che è anche possibile mixare le varie "tariffe" ad esempio chiedendo una tariffa fissa più bassa + provvigioni sul venduto/lead.

Spero di esserti stato utile.

Grazie

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭

Utilissimo mi hai chiarito le idee, grazie mille