155 utenti online in questo momento
155 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Consulenza per google adword

Matricola ✭

Come azienda sarei interessato al mondo di google adwords, unico problema non so da dove cominciare per pubblicizzare la mia attività e il mio sito tramite voi. E' possibile avere una prima consulenza per decidere modalità, budget consigliato e quant'altro? Grazie

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Consulenza per google adword

Collaboratore Principale
Ciao Patrizio,
benvenuto nella Community degli inserzionisti Adwords, direi che hai tre/quattro strade da poter seguire... Smiley Felice

1) Contattare direttamente l'assistenza Adwords e farti aiutare (https://support.google.com/adwords/answer/1385067?hl=it)
2) Cercare un professionista Consulente/Agenzia - Qui ti consiglierei di usare il portale ufficiale di Google con le agenzie Partner Certificate (https://www.google.com/partners/#p_overview)
3) Studiare un po' e provare da solo (inizia qui: https://support.google.com/adwords/?hl=it#topic=3119071)
4) Parlarci un po qui in community del tuo sito web, della tua azienda e degli obiettivi che hai e ricevere dei primi consigli direttamente ... qui!

Facci sapere!
Ciao!

Rif.: Consulenza per google adword

Matricola ✭
Ciao! Intanto ti ringrazio moltissimo della risposta!
Allora è una piccola impresa che vende tessuti per abbigliamento per lo più da donna. Purtroppo non siamo mai entrati del tutto nel mondo di internet che a mio avviso ci potrebbe offrire grande visibilità e chissà magari anche nuovi clienti! Ho un sito internet non troppo elaborato dove sono presentati i tessuti che vengono trattati e le collezioni di abbigliamento per ogni stagione. La clientela è per lo più italiana o comunque comunitaria. Premesso ciò, quello di cui non sono soddisfatto è sicuramente il numero di contatti del sito internet che secondo me potrebbero sicuramente aumentare. Mi sono un po documentato riguardo ai vostri servizi come google adwords solo mi risulta abbastanza complicato capire con cosa iniziare, con quale budget e come. Puntare sugli annunci nelle prime pagine? Il cost per click? Sinceramente ho le idee un pochino confuse! Ringrazio sin da ora chi, come te, mi risponderà e aiuterà !

Rif.: Consulenza per google adword

Collaboratore Principale

Ciao @Patrizio P

capiamo bene le idee confuse :-) Google è un mondo molto grande e per governarlo occorre conoscerlo, studiare molto, sperimentare ancora di più.

Se vuoi partire velocemente sarà necessario chiedere supporto ad un consulente / agenzia ma puoi anche iniziare a sperimentare da solo a piccoli passi e grazie a questa community, e a tutto il materiale di supporto che Google mette a disposizione, un po alla volta puoi farcela, bisogna però capire se è una cosa di cui vuoi occuparti tu o se hai un ruolo più "core" in azienda e quindi vuoi delegare questa attività.

Il primo consiglio che ti do è di rivedere questa affermazione :-) "ci potrebbe offrire grande visibilità e chissà magari anche nuovi clienti!"   ...   che tu faccia da solo o con un supporto professionale quello che devi fare da subito è pensare di portare a casa risultati veri e certi, che ci sono e arrivano, bisogna sapere come fare e pianificare il tutto.

Il nostro lavoro è così, niente è lasciato al caso, non c'è un "magari", se fai le cose con la testa e con la professionalità i risultati arrivano sempre. Bisogna però fare un piano, definire un budget, una serie di attività e provare, provare e provare. Fai finta di assumere un commerciale, io dico sempre che iniziare a lavorare su Google è come assumere un commerciale, devi metterlo a budget, selezionarlo, formarlo, seguirlo, fare incontri periodici, monitorare i risultati, incentivarlo, decidere azioni correttive, provare strategie diverse, ascoltare cosa gli dicono i clienti e capire come migliorare l'offerta, sentire se ci sono esigenze nuove nel territorio e capire se riesci ad assecondarle inserendo prodotti nuovi o servizi nuovi... e così via.

Come dice il buon @Nicola B puoi provare più strade, la prima secondo me è sempre quella di progettare questa scelta, magari la prima consulenza che potresti avere è di un esperto che ti aiuti a mettere giù il progetto, il budget necessario, la strategia ed i tempi.

Benvenuto ed in bocca al lupo! :-)

Riccardo
Performance Marketing Specialist
http://www.performancebased.com