395 utenti online in questo momento
395 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Conversioni stimate totali

Studente ✭

Ciao a tutti,

Mi sono comparse le colonne "Conversioni stimate totali" e "Conversioni cross-device stimate"...

Ho letto di cosa si tratta e devo ancora capirne l'utilità, visto che nella colonna cross-device ho sempre "--", però non capisco la colonna del totale... se vado a vedere gli ultimi 30 giorni mi dice che le conversioni totali stimate sono il doppio di quelle "standard"... mi piacerebbe sapere come mai, visto che quelle cross-device sono sempre "--"...

Qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa in più?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Conversioni stimate totali

Collaboratore Principale
La colonna appare se il sito ottiene almeno 50 conversioni giornaliere sul medio-lungo periodo. Il fatto che ci sia "--" significa che non è in grado di calcolarlo. L'oracolo serve per ipotizzare - secondo algoritmi abbastanza precisi - se oltre alle conversioni che hai opttenuto da AdWords, grazie a utenti che navigavano da altri browser o da altri device, il numero totale di conversioni ottenute (a prescindere dal mezzo sito, cioè eventualmente anche telefono o visita al punto vendita) è in realtà più alta di quella calcolata.

Esempio.
AdWords conteggia 2 conversioni.
Tu hai ricevuto anche altre 2 conversioni che conteggia Analytics e 1 telefonata che ha portato a una conversione offline.

La stima ti dirà (ca) 5 ipotizzando che le due di Analytics sono arrivate da un utente che magari ha iniziato la navigazione su desktop usando AdWords e poi l'ha conclusa (convertendo) via telefono magari, senza usare l'annuncio sponsorizzato.

Andrea

Studente ✭
Ma come fa a valutare quelle via telefono o punto vendita?

A me sembrano numeri a caso eheheh

Collaboratore Principale
Bhé è il marketing. Si basa su statistiche. Smiley Lingua
La differenza tra chi sa usare quei numeri e chi no, sancisce la differenza tra uno che lo fa di lavoro (e che si presuppone sappia usare quei numeri) e uno che lo fa per divertimento. Smiley Strizza l'occhio

Andrea