336 utenti online in questo momento
336 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Conviene fare campagne di web marketing?

Matricola ✭

Ciao, sono nuovo di AdWords. Sto cercando di capire se AdWords può adattarsi anche anche alla vendita dei miei servizi.
Mi sono messo a fare due conti e per il momento i dati non sono incoraggianti.
Io vendo Certificazioni Energetiche.
Di norma 4 potenziali clienti si concretizzano un cliente.
Per avere 4 potenziali clienti (quindi conversioni della landing page - con un tasso di conversione medio 3%) ho bisogno di 133 click.
Il tasso medio per click è 0,70.
Morale della favola mi per ottenere un cliente certo con AdWords e una normale landing page devo spendere 93 euro.
Il problema è che la certificazione ha un costo di 150 euro. Il margine di guadagno è di 30 euro.
Sto sbagliando qualche considerazione?

Rif.: Conviene fare campagne di web marketing?

Prof. ✭ ✭ ✭
In questa prospettiva i conti sono giusti e AdWords non conviene.

Se però riuscissi ad ottimizzare la campagna abbassando il CPC ed aumentando il tasso di conversione (e dall'altro lato ottimizzassi anche la landing page) forse i conti sarebbero diversi :-)
Morale della favola: se vedi la campagna e landing page come delle cose immutabili... abbandona AdWords, se invece sei disposto a testare... potresti anche avere delle soddisfazione (ma forse no).

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Apprendista ✭
Ciao,