205 utenti online in questo momento
205 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Cosa indica l'offerta per la chiave di ricerca?

Matricola ✭

Ciao a tutti, premetto che mi sto approcciando a Google AdWords e vorrei capire un pò meglio come funziona. Mi era parso di leggere che l'offerta per una chiave indica fino a quanto sei disposto a spendere per quella parola nel caso in cui il prezzo dovesse salire e non il costo effettivo che voglio per quella parola. Mi spiego meglio: se una parola costa 1,50 € e io offro 2 € non significa che se cliccano sul mio annuncio con quella chiave mi vengono detratti 2 €, bensì sempre comunque  1,50 €, ma "sono in gara"; finchè il prezzo non supera i 2 €. Ho capito giusto? Il fatto è che Google ha modificato la guida AdSense e non mi oriento più... potete aiutarmi? Grazie anticipatamente!

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giulia T
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Cosa indica l'offerta per la chiave di ricerca?

Collaboratore Principale
AdSense o AdWords? Il secondo giusto?
Allora... il CPC è l'importo massimo che sei disposto a spendere. Questo non significa come dici tu che spenderai sicuramente quella cifra, ma andrai a spendere il prezzo minimo garantito per vincere l'asta.
Grosso modo giusto come la presenti.
Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giulia T
‎02-09-2015 01:38

Collaboratore Principale
AdSense o AdWords? Il secondo giusto?
Allora... il CPC è l'importo massimo che sei disposto a spendere. Questo non significa come dici tu che spenderai sicuramente quella cifra, ma andrai a spendere il prezzo minimo garantito per vincere l'asta.
Grosso modo giusto come la presenti.
Andrea

Matricola ✭
AdWords, corretto! L'ho detto di essere un pò disorientata! Smiley Strizza l'occhio
Grazie mille per la risposta, adesso ho qualche certezza in più!

Matricola ✭
Ancora una domanda:
date le parole chiave, come faccio ad ipotizzare una campagna per visualizzarne il costo per chiave e nel complesso, posizione, clic ecc... Io utilizzo lo strumento per la stima del traffico, ma non mi dice quanto costano le parole... inoltre se io investo 20€ al giorno mi stima un certo numero di clic, se ne investo 40€ mi stima il doppio di clic, ma la posizione dell'annuncio non cambia... cosa sbaglio?

Collaboratore Principale
Probabilmente investi in budget e non in CPC.
Quindi è un'operazione matematica. Se un clic costa 1 euro e hai 10 euro di budget, farai (circa) 10 clic, mentre se investi 20, ne farai il doppio.
Dico "circa" per il discorso che abbiamo fatto sopra. Giusto? Smiley Strizza l'occhio

Per ottenere delle stime di costo consiglio di guardare qui:
http://translate.google.com/globalmarketfinder/index.html
Andrea