166 utenti online in questo momento
166 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Cosa succede quando si supera il budget??

Matricola ✭

Ciao a tutti! devo creare la mia prima campagna adword e mi è venuto un dubbio, cosa succede quando si supera il budget di spesa??

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Cosa succede quando si supera il budget??

Prof. ✭

Ciao upitusu,

La piattaforma AdWords cerca di non superare il budget da te impostato (Google dichiara che nelle 24h ore potrebbe lasciare una singola campagna superare il budget di circa il 30%, ma nell'arco dei 30 giorni non superera' mai il totale di budget giornaliero x 30 ) quando lo supera semplicemente la campagna non registrera' altre impressioni.

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Prof. ✭ ✭ ✭

Filtro che mi sa essere abituato a ragionare in termini di costo per contatto e costo per acquisizione e non di budget giornaliero, si è dimenticato un solo dettaglio.

Se per caso nel periodo di fatturazione superi "budget giorno x 30", il denaro speso per i clic eccedenti ti viene restituito (nell'account) sotto forma di rettifica budget.

Ciao

Ross

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭
Ma come faccio a sapere a che ora il budget viene superato ?
Mi serve per sapere se il mio budget è adeguato rispetto ai concorrenti visto che sono sempre sotto di loro. Attualmente spendo 9Euro/giorno ma vorrei sapere se e di quanto aumentare per risalire.

Collaboratore Principale
Ciao Mauro, se ti interessa capire la tua copertura della campagna in relazione ai concorrenti puoi usare il report Campagne/dettali/Rapporto informativo sulle Aste/Tutti.

Li puoi vedere quanto copri del totale ricerche quotidiano relazionato alle keywords che hai, con il budget attuale e verificare una comparazione con i principali concorrenti.

Non ti dice nulla esattamente del "budget" ma ti puoi fare una idea molto facilmente ... il tema non e' secondo me "sapere se il budget e' superato" (cosa che diciamo "Non succede mai" salvo i casi particolari che ti hanno descritto qui sopra) semmai io credo che cio' che ti interessa e' capire "quanto" budget ti serve per coprire una certa percentuale delle totali delle ricerche giornaliere e cosa fanno (e quanto coprono) invece i principali concorrenti (fra tutti quelli che "hanno le tue stesse keywords") . Per questo appunto il report del Rapporto informativo sulle Aste , credo sia la cosa che fa per te! ;-) Saluti!

Collaboratore Principale
L'ora del giorno in cui si raggiunge un budget giornaliero e' variabile.... dipende tal tipo di opzione sulla visualizzazione annunci che hai se standard o accellerata per esempio... nel primo caso puo' succedere a qualunque ora, gia' che gli annunci vengono distribuiti nelle 24 ore, mentre nel secondo Google fara' di tutto per far uscire "il prima possibile" i tuoi annunci dalla mezzanotte in poi.

Per vedere l'andamento orario dei click e delle impression che hai comunque puoi entrare in impostazioni/pianificazione annunci

Studente ✭ ✭
Se il tuo annuncio è sotto quello dei tuoi competitors, non devi agire sul Budget, ma devi migliorare la tua indicizzazione sulle aste, agendo su vari elementi.
Banalmente puoi cominciare dal CPCMax, anche se la vera differenza la fa il Quality Score. Quest'ultimo dipende da molteplici fattori. Qui puoi trovare alcune indicazioni https://support.google.com/adwords/answer/2454010?hl=it
Francesco Acanfora