240 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Costi di adwords?

Matricola ✭ ✭

Allora ragazzi vengo subito al punto; ho impostato diverse campagne che mi hanno portato 244 click con un costo di 75 euro; i 244 click non mi hanno portano nulla; la cosa che non mi convince è questa: i miei annunci hanno un CTR medio del 3% (che sembra buono a detta di adwords) - il sito web è impostato correttamente (a detta di molti utenti che ho sentito) e i prezzi sono buoni (poiché è un outlet) . Quindi o imposto in maniera errata le campagne 8ma quando ho chiamato per loro risultava tutto corretto) o il sito è scadente (ma ripeto non mi sembra questo il caso) - Adwords mi ha detto di attendere due settimane prima di tirare le prime stime ma se continuo di questo passo spendo 50 euro al giorno senza neanche una vendita. Qulcuno mi potrebbe indicare dove sbaglio? Il sito in questione è www.walkingoutlet.it

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Antonino B
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Costi di adwords?

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao Antonino, mi fa piacere che le risposte che hai ricevuto ti sono state utili. Considera che per mandarle ogni membro della community dedica parte del proprio tempo per aiutare chi necessita di supporto.

Hai fatto molti cambiamenti, ti capisco, c'è sempre entusiasmo quando si vuole ottimizzare il proprio lavoro dopo aver pensato a nuove soluzioni, succede sempre anche a me Smiley Felice

ti consiglio però di pianificare tutte le tue strategie prima di fare modifiche sostanziali, e vorrei anche consigliarti di rileggere con attenzione le risposte che ti sono state date per rifletterci meglio, fidati farlo la seconda volta ti sarà ancora più utile Smiley Felice

ricorda che hai sempre la guida a tua disposizione, è di facile navigazione e molto chiara, puoi partire dall'inizio per poi approfondire le tematiche che ti interessano di più
https://support.google.com/adwords/answer/1704395?hl=it

ciao, Vincenzo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao Antonino, la domanda che poni non ha una risposta facile e veloce, do un'occhiata al sito e ti rispondo in serata Smiley Felice

a dopo ciao,
Vincenzo

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao Antonino, ho navigato qualche minuto il tuo sito, è vero che è piacevole, offre prodotti di qualità ad un prezzo conveniente, a parte questo rispondo sotto alle altre tue domande.

Purtroppo non so quante campagne hai creato, quanti gruppi e quante keywords hai inserito, e non posso risponderti per i dati che riporti Smiley Felice

244 clic 75€ in totale e 3% di CTR degli annunci che hanno portato clic, può significare tanto o poco se non lo colleghiamo al resto.

Se ho capito bene le campagne sono online da poco, se così concordo con quanto ti è stato detto dal Centro Assistenza AdWords, aspettare due settimane è il periodo minimo per fare valutazioni di qualsiasi tipo, il senso è che devi attendere di registrare un numero di dati sufficienti a capire il reale andamento delle campagne, è impossibile farlo con un singolo dato giornaliero o di pochi giorni.

In generale posso consigliarti di procedere così:

cerca di essere molto pertinente nel dividere i gruppi e scegliere le rispettive parole chiave da inserire. Fallo pensando all’obiettivo che hai scelto quando hai sviluppato le pagine del tuo sito, ho visto come hai differenziato le tipologie di scarpe, cerca di fare la stessa cosa per i gruppi, o comunque segui una logica simile.

facendo gruppi diversi in base alla “marca” ed al “genere” ed inserendole le relative parole chiave potresti ottenere buoni risultati. In tal caso ricorda di inserire come url di destinazione la corrispondente pagina del sito.

farei anche un gruppo con annunci generici che punta ad un target diverso, più interessato al prezzo di acquisto che alla Marca, ad es agli utenti che cercano: Stockhouse Offerta Scarpe.

ricorda di evidenziare negli annunci particolari scontistiche, o comunque i punti di forza del tuo e-commerce.

considera che proponi scarpe con numeri/taglie limitate, per evitare di ottenere tanti clic e poi nessuna conversione dovresti evidenziarlo negli annunci, solo ad es. potresti provare con un annuncio:
“Scarpe di Marca a prezzi Scontatissimi, Ultimi Numeri”

ultima cosa, se hai problemi di budget credo sarebbe corretto ridurre il limite di budget giornaliero.

sono tutti consigli generici, spero comunque ti siano di aiuto.

ciao, Vincenzo

Laureato ✭ ✭ ✭
D'accordo con Vincenzo, con tutto quello che dice di provare ma c'è un altro fattore importante:
Quale landing page stai utilizzando?
Perché a prima vista se stai usando la stessa web, le url dei prodotti (nel caso lo stessi facendo non sono molto friendly), sono lunghe e quasi "superottimizzate"
Meta Title e Meta Description corte e non personalizzate.
Quindi, detto questo, dovresti anche rivedere il SEO onpage o "interno", per dare maggiore rilevanza agli annunci di testo.
Un buon motivo per capire come funziona una buona LandingPage é fare anche test.
Nel settore ecommerce sono quandi fondamentali fare test, a parte rivedere un poco il CTR%, a prima vista qualcosa non va.
Quando il CTR é basso o ricevi tante impressioni e pochi click per la posizione media (ci sono molti concorrenti per questi prodotti che vendi..ed é normale che sicuramente stai al di sotto del 5) o qualche parola chiave in corrispondeza generica (con mala segmentazione delle negative) sta ricevendo molte piú impressioni e pochi clic, e esce questa media.

Tuttavia il CTR é normale, se lo prendiamo in globale, peró se lo prendi per campagna, gruppo di annuncio, rivedi la struttura per bene, e se ci sono indizi di un CTR basso, allora agisci.
Un consiglio: non effettuare troppi cambi tutti insieme, pochi e buoni , valutare ed analizzare, e ritorna.

Prof. ✭ ✭ ✭
posso dire che il sito, benché sia esteticamente piacevole, non è funzionale?
Es. Voglio queste http://www.walkingoutlet.it/calzature/scarpe-sportive-scarpe-stringate-sneakers-con-lacci-sneakers-a...

C'è solo il 42.5 >> non le compro

O peggio, non mi accorgo della possibiltà di scegliere la taglia, clicco su "compra" e non ho nessun messaggio di errore che mi dice "scema devi prima scegliere la taglia"
- i costi di spedizione sono visibili solo nel carrello.
- è obbligatorio il login
- non ci sono info sulle modalità di reso

Detto questo... puoi anche avere un CTR del 3% ma bisognerebbe vedere quali sono le query usate dagli utenti per trovarti. (le vedi in parole chiave >> termini di ricerca).
Se l'utente accede al tuo sito con la query "scarpe" capisci che il suo intento è soprattutto informativo più che commerciale.
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭ ✭
Ragazzi siete veramente utilissimi ! - vengo subito al dunque - Concordo sul fatto che gli annunci devono essere specifici per categora etc... il fatto è che se faccio entrare le persone sulle pagine delle varie categorie e/o specifiche; queste hanno una frequenza di rimbalzo pari al 60%! Quindi ho optato per la home page che "purtroppo" ha carattere generico. eh ho inserito questi due annunci:

1) Scarpe A Prezzi Assurdi
Solo Grandi Marche Spedizione: 3gg
A Partire Da €30,00!Scorte Limitate

2)Scarpe A Prezzi Assurdi
Solo Grandi Marche Spedizione: 3gg

Il primo ha un CTR dell'1.3% e il secondo ha un CTR del 3,5! Quindi ho deciso di mettere in pausa il primo annuncio e inserire un nuovo annuncio concorrente. Poi ho impostato il budget giornaliero a 10 euro con un cpc massimo di 0,10 Quindi ho inserito queste keywords:

shopping online - CTR 12,50 costo medio:0.08 click 1 su 8
comprare scarpe - onlinbe CTR 4,55% costo medio 0,09 click 1 su 22
scarpe CTR 2% - costo medio 0,07 click 10 su 494 impressioi

Il problema è ora che ho impostao un cpc basso ho logicamente pochissime visite (le qualei però sembrano girare meglio sul sito) - Potete darmi altri consigli?

p.s. Nel frattempo sto provvedendo a migliorare l'esperienza utente quando si fa click sulla scarpa.
CMQ Grazie mille perchè le informazioni che mi state dando sono veramente fondamentali per me!

Matricola ✭ ✭
Scusate il secondo annuncio è

Scarpe A Prezzi Folli
Spedizione in 3gg - Solo Originali

Matricola ✭ ✭
Grazie dei consigli; veramente Utili! Nel Frattempo ho inserito num di telefoni reso e spedizione; devo inserire il controllo con alert - a parte quest'ultimo potresti indicarmi altro?
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Antonino B
‎02-09-2015 01:38

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao Antonino, mi fa piacere che le risposte che hai ricevuto ti sono state utili. Considera che per mandarle ogni membro della community dedica parte del proprio tempo per aiutare chi necessita di supporto.

Hai fatto molti cambiamenti, ti capisco, c'è sempre entusiasmo quando si vuole ottimizzare il proprio lavoro dopo aver pensato a nuove soluzioni, succede sempre anche a me Smiley Felice

ti consiglio però di pianificare tutte le tue strategie prima di fare modifiche sostanziali, e vorrei anche consigliarti di rileggere con attenzione le risposte che ti sono state date per rifletterci meglio, fidati farlo la seconda volta ti sarà ancora più utile Smiley Felice

ricorda che hai sempre la guida a tua disposizione, è di facile navigazione e molto chiara, puoi partire dall'inizio per poi approfondire le tematiche che ti interessano di più
https://support.google.com/adwords/answer/1704395?hl=it

ciao, Vincenzo

Matricola ✭
Da quello che ho visto, chi compera in un outlet non chiede solo prezzo buono ma anche prestigio e distinzione. Probabilmente nel sito no c'è un'atmosfera di alta moda, di rango.