296 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Costo Keywords

Matricola ✭ ✭

Buongiorno a tutti,

sono giunto qui dopo aver cercato come riuscire a comprendere il costo di una specifica keyword per una campagna.

Esiste un modo per stabilre anche se non in maniera perfetta il costo di una keyword che vorrei scegliere per una campagna a dispetto di un'altra o altre?

Per quello che sono riuscito a capire si stabilisce un budget generale ed anche un costo per click ( cpc ) ma non riesco a capire come questo prezzo si "costruisca" dato che presumo che differirà da keyowrd a keyword.

Qualcuno è in grado di illuminarmi?

Grazie a tutti

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento barretta
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Costo Keywords

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao Barretta,

credo che il modo piu' semplice per spiegarti come funziona il costo delle keywords senza scrivere il nuovo trattato e' indirizzarti a questo video creato da google: Pubblicita' basata sulla ricerca

Hal Varian, Google Chief Economist, spiega come viene determinato ogni volta il costo per clic del tuo annuncio

E' in inglese con i sottotitoli in italiano Smiley Felice

Ciao

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento barretta
‎02-09-2015 01:38

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao Barretta,

credo che il modo piu' semplice per spiegarti come funziona il costo delle keywords senza scrivere il nuovo trattato e' indirizzarti a questo video creato da google: Pubblicita' basata sulla ricerca

Hal Varian, Google Chief Economist, spiega come viene determinato ogni volta il costo per clic del tuo annuncio

E' in inglese con i sottotitoli in italiano Smiley Felice

Ciao

Fil

Matricola ✭ ✭

Grazie mille per la tua risposta.

Credo che questo strumento possa soddisfare la mia necessità di conoscere il costo di una keyword che voglio utilizzare per una campagna di adword.

Dici che è azzeccato? 

http://translate.google.com/globalmarketfinder/index.html?locale=en

Prof. ✭

Ciao barretta,

non e' possibile definire con precisione il costo di una keyword a priori

Se hai guardato il video avrai capito che sei tu a determinare quanto vuoi spendere al massimo.

Esite uno strumento stima del traffico nella sezione strumenti di adwords che ti permette di avere una stima del traffico partendo da  un cpc massimo e da un budget da te stabilito.

Fil

Matricola ✭ ✭
Con quello strumento che ho postato ho potuto capire indicativamente il costo di una keyword.
Il fatto che io possa determinare quanto voglio spendere al massimo non è il massimo dato che così facendo allora si equiparano keyword note ed ambite a keyowrd invece magari sconosciute ( sempre che ne esistano Smiley Felice )

Prof. ✭

No lo strumento stima del traffico ed anche lo strumento che hai utilizzato, ma in maniera un po' piu' grossolana, ti danno un'idea del costo per ogni singola keyword impostando un cpc massimo.

Tale strumento ti dira' quale sara' il cpc che potresti avere.

La mia frase, non e' possibile determinare il costo a priori e' portata dall'esperienza:

questi strument sono molto ottimistici o pessimistici a seconda dei casi.

Per uno utente con esperienza solitamente sono pessimistici, per un utente senza esperienza potrebbero essere molto ottimistici.

Fil

Matricola ✭ ✭
Quindi un'utente con esperienza riesca ad abbassare quella soglia "suggerita" da quello strumento mentre ad un neofita gli toccherà pagare quella cifra?
Posso ricondurre ai minimi termini il concetto in questo modo?

[ Modificato ]
Prof. ✭

Un neofita potrebbe anche pagare molto di piu'.

Quelle stiem non sono limiti verso l'alto ma una media di molti fattori.

Per questo entra il gioco il cpc max ed il budget, non spenderai mai di piu' di quando hai pianificato.

Fil

Matricola ✭ ✭
Bene.. anzi male..
Però con cpc e budget rischio di pagare molto con risultati poco di impatto a livello di campagna.
Mi spiego meglio : Pur quantificando il mio budget ed il mio cpc potrei pagare un costo per click talmente alto da "bruciarmi" subito il budget che invece in un altro contesto avrebbe una diffusione maggiore.
La credevo molto più semplice questa cosa me è interessantissimo conoscere qualcosa di nuovo .

Prof. ✭

Adwords non e' una piattaforma difficile, ma partire dai costi non e' la scelta migliore.

La scelta migliore e' partire dal conoscere la piattaforma.

AdWords non e' solo selezionare una keyword ed impostare cpc e budget.

Adwords e' selezionare le migliori keywords per il mio obbiettivo, selezionare i tipi di keyword da utilizzare, scoprire le keywords negative da inserire per migliorare i risultati. Crare una pagina di destinazione che ti permetta di avere un buon punteggio di qualita' e che si guadagni la fiducia dell'utente alfine che mi porti business.

In mezzo a tutto questo c'e' il copy degli annunci, che deve incuriosire l'utente rispettando le norme di Google.

Se tutti questi elementi lavorano insieme i rsultati si ottengono ed anche relativamente facilmente, ma bisogna prima di tutto uscire dalla mentalita' seleziono una parola e pago per essa.

Fil