306 utenti online in questo momento
306 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Costo compagna supera limite giornaliero di gran lunga

Matricola ✭

2DD0809C-0DCB-41C7-A90A-3D269AF50656.jpegSalve, poco dopo l’approvazione della campagna ho aperto i primi risultati e mi sono trovato 10 euro di costo anche se il mio budget giornaliero è impostato a 5 euro. Leggendo sul forum di assistenza di Google ho letto che si poteva tranquillamente superare il budget e che non c’era nessuna anomalia. Dopo altro poco tempo mi sono ritrovato più di 19 euro e il budget sempre impostato a 5. Inizio a preoccuparmi... cosa consigliate di fare ? Mi verranno accreditati 19 euro ? Grazie in anticipo, vi allego lo screenshot

[ Modificato ]
Apprendista ✭

Ciao Diego,

Le regole sul Budget sono cambiate ultimamente. https://support.google.com/adwords/answer/2375423?hl=it

• AdWords ti permette di massimizzare il ritorno sull'investimento (ROI) pubblicando i tuoi annunci con una maggiore frequenza nei giorni in cui il traffico di ricerca è più intenso.

• Se i tuoi annunci sono pubblicati più spesso, la spesa giornaliera totale potrebbe essere pari al doppio del tuo budget giornaliero medio. Tuttavia, non ti verranno addebitati importi superiori al budget giornaliero medio moltiplicato per il numero medio di giorni di un mese (30,4).

Ti consiglio di tenere sotto controllo anche gli aggiustamenti delle offerte. 

Spero possa esserti stato d'aiuto

Grazie

Matricola ✭

Ciao, grazie della tua risposta ma queste informazioni le sapevo già.

Il problema sta nel fatto che le spese, come avrai potuto notare, si sono quasi TRIPLICATE. É questo che non capisco...

Apprendista ✭

Ciao Diego,
Controlla l'aggiustamento delle offerte come ti dicevo. 
Potrebbe essere la causa del budget triplicato.

Fammi sapere

Giuseppe

Matricola ✭

Potresti spiegarti meglio? Devo ancora prenderci la mano 

Apprendista ✭

Si, certo.

Mettiamo caso che hai impostato un aggiustamento delle offerte in base all'ora, al giorno o per alcuni segmenti. 
Quindi, ad esempio, hai impostato +30% il martedì. Il budget può risentire di questo aggiustamento e quindi potrebbe aumentare rispetto a quello iniziale. 

Questa è solo un ipotesi tieni presente che non ti verrà addebitato mai più di (5€ X 30,4) 152 € al mese. 

Grazie
Giuseppe

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao

Da qualche mese (ormai credo almeno 6 mesi), Google puo' superare il budget giornalierio fino al doppio, con il vincolo che in un mese la spesa massima sia il budget giornaliero per 30.4 giorni.

Qui trovi la spiegazione del support di google:

https://support.google.com/adwords/answer/2375423?hl=it

Il support parla del doppio, quindi a meno che tu non abbia fatto modifiche di budget 19 euro sono molto di più del doppio quindi a mio parere potresti contattare l'assistenza e chiedere spiegazioni, se non un rimborso.

Buone ads

Matricola ✭

Ciao, grazie mille della tua risposta.

Ho cercato il supporto ma ho trovato solo un numero che mi da non esistente.

Tu sai dove posso contattarli? Grazie mille ancora 

Apprendista ✭ ✭ ✭

Prova 800 903 916