192 utenti online in questo momento
192 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Covisian è davvero la nuova assistenza tecnica di AdWords?

Matricola ✭ ✭

Salve a tutti, community!
Ieri la mia agenzia ha avuto un piccolo problema tecnico con AdWords e - come da prassi quando la guida online non è sufficiente a risolvere la questione - ho scritto una mail al nostro referente Google (disponendo noi del badge Google Partner).
Il referente non mi risponde: chiamo l'assistenza telefonica, ma un messaggio registrato mi comunica che "al momento non forniamo assistenza tecnica".
Passa 1 oretta e ricevo una telefonata da un addetto di Covisian Digital, il quale mi comunica che Google ha cambiato la sua metodologia di supporto tecnico: ha ridotto i centralini di supporto a Dublino e Barcellona e ha iniziato a fare affidamento su agenzie e call center specializzati locali, fra cui Covisian Digital.
La dinamica che mi ha descritto Covisian Digital al telefono è la solita del supporto Google cui siamo abituati: 1 referente per le questioni più commerciali e 1 referente puramente tecnico.
Sono andato sul sito di Covisian Digital, ma non si fa menzione di una partnership di questo tipo con Google... D'altra parte, non mi risulta essere arrivata nemmeno una comunicazione da parte di Google su questo "cambio di assetto".
Vero è che il referente Google cui eravamo affidati non risponde alle mail...
Avete avuto esperienze simili? E' vero quello che dice Covisian Digital? O e solo un tentativo commerciale?

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Leonardo_Makkie
‎09-04-2018 11:49

Astri Nascenti

Ciao Leonardo, avevo letto su questo forun di un riassetto generale dell'assistenza e di Barcellona, ma nulla di ufficiale. 

Ciò che è certo è che il numero dell'assistenza è nuovamente cambiato e nella giornata di venerdì non funzionava neanche (080 000 23 43),mentre il vecchio numero è tuttora funzionante senza problemi 80090913. 

Per quanto riguada Covisian Digital io chiederei a loro un qualche documento che dimostri questo rapporto che ha con Google. Anche perchè Google ha sempre affidato l'assistenza ad agenzie terzi, ma i referenti si presentano con nome e mail Google. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Leonardo_Makkie
‎09-04-2018 11:49

Astri Nascenti

Ciao Leonardo, avevo letto su questo forun di un riassetto generale dell'assistenza e di Barcellona, ma nulla di ufficiale. 

Ciò che è certo è che il numero dell'assistenza è nuovamente cambiato e nella giornata di venerdì non funzionava neanche (080 000 23 43),mentre il vecchio numero è tuttora funzionante senza problemi 80090913. 

Per quanto riguada Covisian Digital io chiederei a loro un qualche documento che dimostri questo rapporto che ha con Google. Anche perchè Google ha sempre affidato l'assistenza ad agenzie terzi, ma i referenti si presentano con nome e mail Google. 

Matricola ✭ ✭

Grazie Antonio, la tua risposta mi è di aiuto!
Riprovo con il numero di telefono vecchio (che avevo dato per defunto) e provo a muovermi su due fronti: chiedo a Covisian una documento e chiedo a Google se confermano il nuovo "assetto".
Nella speranza di aiutare chi si troverà nella mia stessa situazione in futuro, aggiornerò questo thread con le informazioni che riuscirò a raccogliere.