344 utenti online in questo momento
344 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Creare landing page dalla barra di ricerca (algolia)

[ Modificato ]
Apprendista ✭

Ciao Ragazzi,
Volevo chiedervi secondo voi influisce su qualcosa in adwords l'uso di landing page create utilizzando la barra di ricerca interna al sito ad esempio algolia

Grazie mille

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giuseppe_Con
‎27-06-2017 10:14

Astri Nascenti

Di norma le ricerche non sono reindirizzamenti. Unica cosa assicurati che ci siano sempre dei prodotti dalla ricerca. È brutto arrivare da annuncio e vedere 0 prodotti.

Io stesso li utilizzo tantissimo. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Studente ✭ ✭ ✭

Dipenda da come è configurato il flusso per arrivare alla tua conversione, che sia di conversione-lead o di conversione-vendita.

Se può essere un elemento di distrazione alla conversione levalo, di base una landing page dovrebbe soddisfare la conversione, un idea è posizionarlo magari nelle thank you page.

Apprendista ✭

Si hai ragione. 
Io però mi riferivo al fatto di creare landing page molto specifiche creando degli url apposta attraverso la barra di ricerca del sito che in mancanza di categorie specifiche possono intercettare l'esatta query degli utenti e restituire dei risultati in linea con la sua query.

Ad. Es. https://www.miosito.com/catalogsearch/result/?q=scarpe%20running

volevo sapere solo se questo potrebbe influire su adwords (che magari considera un reindirizzamento) o su analytics.
Grazie

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giuseppe_Con
‎27-06-2017 10:14

Astri Nascenti

Di norma le ricerche non sono reindirizzamenti. Unica cosa assicurati che ci siano sempre dei prodotti dalla ricerca. È brutto arrivare da annuncio e vedere 0 prodotti.

Io stesso li utilizzo tantissimo.