279 utenti online in questo momento
279 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Curiosità pubblicazione annunci

Matricola ✭

Ciao a tutti, una curiosità: un annuncio è normale che venga pubblicato almeno 2/3 volte in più per il mobile (smartphone e tablet) rispetto alla versione desktop?

Voi mi direte...dipende se le parole chiave vengono ricercate maggiormente da mobile o da desktop. Bhe se fosse cosi, ci sta! Ma se non fosse cosi?
Ci potrebbe essere una motivazione?

E sopratutto, cosa si intende che l'annuncio non viene pubblicato perché è stata selezionata un' altra creatività?

Grazie mille a tutti

Rif.: Curiosità pubblicazione annunci

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Emanuele,

"Ciao a tutti, una curiosità: un annuncio è normale che venga pubblicato almeno 2/3 volte in più per il mobile (smartphone e tablet) rispetto alla versione desktop?

Voi mi direte...dipende se le parole chiave vengono ricercate maggiormente da mobile o da desktop. Bhe se fosse cosi, ci sta! Ma se non fosse cosi?
Ci potrebbe essere una motivazione?"

> Per molti settori le ricerche mobile hanno di gran lunga superato quelle desktop. Nel settore abbigliamento, in un ecommerce di medie dimensioni (400/500 vendite giorno) siamo 70/80% di ricerche e navigazione mobile. La motivazione è semplicemente il tipo di dispositivo maggiormente utilizzato dagli utenti. Dipende poi anche dal contesto, alcuni settori professionali hanno bisogno di interfacce e layout non perfettamente compatibili con il mobile. 

Ti allego i dati di analytics di un ecommerce settore abbigliamento pronto moda

settore pronto moda.png

"l'annuncio non viene pubblicato perché è stata selezionata un' altra creatività?"

> dove hai ricevuto questo messaggio?

Ciao

Alessandro

Matricola ✭

Grazie per la conferma, mi stavo dannando l'anima!

Andando nelle parole chiave, passando il mouse sopra allo stato "idoneo" apper un banner con questa dicitura:
"È stata selezionata un'altra creatività del gruppo di annunci al posto di questa. È possibile che tale creatività sia stata rifiutata anche per altri motivi."

Non capisco cosa intenda

Apprendista ✭ ✭ ✭

Credo, ma non sono sicuro, che tu abbia parole chiave simili o uguali (in questo secondo caso con corrispondenza diversa). Per vedere quale ha attivato l'annuncio prova a controllare dal rapporto dei termini di ricerca (dovresti vedere la dicitura "variante simile").

In questo caso credo che comunque la parola chiave lavori lo stesso.

Alessandro

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ho provato a controllare tutti gli stati delle keywords.. mi spiace non poterti rispondere con certezza, spero che qualcuno più informato fossa darci maggiori delucidazioni.

Alessandro

Matricola ✭

"variante simile" proprio non la trovo.. cmq grazie per la disponibilità

Matricola ✭

ho due annunci che ruotano, è nomale che le parole chiave attivino entrambi gli annunci no?

Come possono "darsi fastidio" tra loro?

Apprendista ✭ ✭ ✭

Sugli annunci che ruotano non ci sono problemi. Ti consiglio di verificare i risultati e lasciare solo il migliore (in base al tuo obiettivo, ctr, conversioni o altro). Un altro consiglio che ti posso dare è di avere sempre più annunci, mettendoli sempre a paragone per creare un "ciclo virtuoso", nel senso che crei una variante e appena hai dati metti in pausa il peggiore, dopo crei un altra variante e cosi via

Alessandro