490 utenti online in questo momento
490 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Dannarsi con il centro clienti

Studente ✭ ✭ ✭

Domanda per i guru:

ho il mio centro clienti personale e vorrei aggiungere un cliente il cui account e' appena stato creato nel centro clienti della web agency con cui collaboro.

ho collegato il numero id del cliente al mio centro clienti, e abbiamo notato che i livelli di accesso all'account del cliente sono praticamente uguali.

Addirittura anche io dal mio centro cliente posso accedere alle impostazioni di fatturazione del cliente (devo dire per la precisione che e' la web agency che "paga" Google per conto del cliente).

Naturalmente la web agency vorrebbe che io non avessi questo livello di accesso (e io nemmeno), ma sembra non vi sia modo di cambiarlo.

La web agency suggerisce di creare un terzo centro clienti a cui associare il cliente e a cui accedere entrami dai due centri clienti.

Spero di essere stato chiaro..

In questa situazione cosa suggerireste?

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento PaoloPaolo
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Dannarsi con il centro clienti

Prof. ✭

Ciao PaoloPaolo,

anche creano un terzo entro clienti non funzionerebbe.

Con un po' di fiducia si risolverebbe tutto (l'unica cosa che puoi fare e' spostare la fatturazione sul tuo conto, ma mi sembra un po' stupido).

La soluzione e' collegare una altra email all'account in questione e dare a tale email i diritti di sola visione dell'account.

Un centro clienti per definizione ha il controllo competo di tutti gli account ad esso collegati.

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Collaboratore Principale

CIao,

loro useranno Centro1, tu il Centro2.

Il Centro1 (agenzia) accederà direttamente all'account del cliente con tutte le funzioni.

Un nuovo account "limitato" (non centro clienti) sarà collegato all'account del cliente con accesso limitato (scegli tu quale ti è più congeniale)

Collega il Centro2 (che userai te) all'account limitato che di rimbalzo potrà accedere all'account del cliente.

Potrebbe funzionare. Uso il condizionale e un modale ipotetico perché quando si parla di queste cose non sempre tutto fila liscio e soprattutto il risultato dipende anche dalla modalità di creazione dell'account utente (nella mia esperienza un account collegato a un centro clienti è ben diverso da un account creato da un centro clienti).

Ciao,

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Soluzione

Prof. ✭

Ciao PaoloPaolo,

anche creano un terzo entro clienti non funzionerebbe.

Con un po' di fiducia si risolverebbe tutto (l'unica cosa che puoi fare e' spostare la fatturazione sul tuo conto, ma mi sembra un po' stupido).

La soluzione e' collegare una altra email all'account in questione e dare a tale email i diritti di sola visione dell'account.

Un centro clienti per definizione ha il controllo competo di tutti gli account ad esso collegati.

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Studente ✭ ✭ ✭

Grazie, il problema non e' la fiducia, e' solo una questione di forma.

Quindi il problema risiede nei diritti concessi alla email utilizzata nella creazione dell'account mi pare di capire.

Associandogli una diversa email con accessi piu' limitati i centri clienti possono comunque lavorare sull'account?

Collaboratore Principale

Ciao,

mi collego a quanto scritto da filtro. Ho avuto una situazione simile pochi giorni fa:

Centro1 -> Cliente1

Cliente1 -> AccountLimitato

Centro2 -> AccountLimitato

Così Centro2 accederà limitatamente al Cliente1.

Ciao,

Studente ✭ ✭ ✭

Si ma noi vorremmo accedere entrambi al cliente. Loro per avere l'accesso per la fatturazione e io per lavorarci come professionista certificato (che pero' non sa gestire i centri clienti ;-)

Soluzione

Collaboratore Principale

CIao,

loro useranno Centro1, tu il Centro2.

Il Centro1 (agenzia) accederà direttamente all'account del cliente con tutte le funzioni.

Un nuovo account "limitato" (non centro clienti) sarà collegato all'account del cliente con accesso limitato (scegli tu quale ti è più congeniale)

Collega il Centro2 (che userai te) all'account limitato che di rimbalzo potrà accedere all'account del cliente.

Potrebbe funzionare. Uso il condizionale e un modale ipotetico perché quando si parla di queste cose non sempre tutto fila liscio e soprattutto il risultato dipende anche dalla modalità di creazione dell'account utente (nella mia esperienza un account collegato a un centro clienti è ben diverso da un account creato da un centro clienti).

Ciao,

Studente ✭ ✭ ✭

chiarissimo domani proviamo grazie!!