559 utenti online in questo momento
559 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Differenza tra rete di ricerca e rete display

Matricola ✭

Buonasera a tutti, non riesco a capire la differenza tra la rete di ricerca di Google e la rete Display..Qualcuno me  la può spiegare in maniera semplice?Donna imbarazzata

 

Grazie...

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Differenza tra rete di ricerca e rete display

Collaboratore Principale

Ciao Giorgia,

 

Risposta cortissima:

 

- AdWords per la rete di ricerca sono gli annunci su Google;

- AdWords per la rete display sono banner su vari siti.

 

 

Risposta corta:

 

- AdWords per la Rete di Ricerca serve per far visualizzare gli annunci testuali sopra, a destra e sotto i risultati di ricerca di Google che siano pertinenti con la ricerca dell'utente; è utile per vendere o acquisire leads;

- AdWords per la Rete Display serve per far visualizzare annunci testuali o illustrati (banner) all'interno di pagine di siti che trattano argomenti inerenti il prodotto/servizio che vuoi promuovere; è utile per fare branding.

 

 

Risposta lunga:

 

La Rete di Ricerca include il motore di ricerca di Google, altri siti di ricerca di Google (Google Shopping, Google Maps, Google Immagini e Google Gruppi), e altri siti che integrano il motore di ricerca al loro interno come ad esempio AOL.

 

Gli annunci sulla rete di ricerca sono solo testuali (fatto salvo Google Shopping che consente di caricare la foto di prodotto) e vengono abbinati alle pagine dei risultati di ricerca sulla base della frase di ricerca inserita dall'utente: ad esempio l'utente che cerca "pizzeria a Firenze" visualizzerà gli annunci di inserzionisti che propongono tale servizio.

 

Nella rete di ricerca l'utente cerca attivamente un prodotto o un servizio è per questo che è utile se sei vuoi avere una risposta diretta (acquisto, richiesta informazioni, download).

 

Maggiori info qui.

 

La Rete Display di Google invece è formata da un gruppo di oltre un milione di siti web, video e applicazioni su cui è possibile pubblicare annunci testuali, illustrati e multimediali che siano pertinenti con i contenuti del sito stesso.

 

Con la Rete Display è anche possibile indirizzare annunci a siti specifici, pagine su argomenti specifici e gruppi demografici.

 

Nella Rete Display l'utente non ha manifestato attivamente le proprie intenzioni ma sta navigando su siti che "parlano" del prodotto o servizio che vogliamo promuovere: è per tale scopo che è utile se sei vuoi informare utenti potenzialmente interessati o fare attività di branding.

 

Maggiori info qui.

 

Ciao,

Marco

 

Rif.: Differenza tra rete di ricerca e rete display

Matricola ✭
Grazie! come sempre chiaro ed esaustivo