139 utenti online in questo momento
139 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Disapprovazione feed merchant center

Matricola ✭

Salve,

sto avendo problemi con la campagna google shopping. 
Il feed è andato in scadenza e non so come riattivarlo. Su google adwords le impostazioni non si sono modificate ma ovviamente, non essendo attivo il merchant, i prodotti non vanno online.

Grazie in anticipo per la risposta.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Matteo S
‎17-06-2018 10:28

Rif.: Disapprovazione feed merchant center

Apprendista ✭ ✭ ✭

Lo stato "in scadenza" te l'ho riportato nell'altro messaggio. Se non indichi una data di scadenza dei prodotti significa che non hai aggiornato i prodotti da più di trenta giorni.

Ti ho indicato una piccola checklist (cliccando su "rielabora feed" per vedere se il sistema lo considera un aggiornamento), ma non ti ho chiesto come gestisci il feed (invii un file, utilizzi le api o recuperi il file da un url).

Considera inoltre che l'aggiornamento non è istantaneo, quindi vediamo di rimandare le informazioni aggiornate e aspettiamo che lo stato torni ad "approvato"

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Matteo,

scusa non ho capito una cosa, non mi risulta che il feed abbia una data di scadenza. Se ci sono degli errori questi vengono specificati in:

prodotti > diagnostica > "articoli" (terzo tab), e ti specifica tutti gli errori e warning attivi.

Se sono i PRODOTTI a scadere, riporto il link e l'estratto della guida che parla della "scadenza" dei prodotti:

"Il tuo articolo scadrà nei prossimi 3 giorni e non sarà più idoneo a essere mostrato come annuncio. Fino alla scadenza, l'articolo sarà comunque idoneo a comparire nei risultati.

Esistono due motivi per i quali il tuo articolo potrebbe scadere:

• Non hai aggiornato i tuoi dati di prodotto negli ultimi 30 giorni. Affinché i dati dei prodotti visualizzati negli annunci Shopping siano aggiornati, tutti i prodotti scadono dopo 30 giorni. Se vuoi che i tuoi prodotti rimangano attivi, devi aggiornare i dati di prodotto.
  • Stai utilizzando l'attributo "data di scadenza" nel tuo feed di dati e hai fornito una data di scadenza che è entro 3 giorni dalla data corrente. Se prevedi di aggiornare il tuo feed di dati ogni giorno, è accettabile impostare date di scadenza ravvicinate; tuttavia, tali articoli saranno visualizzati come "in scadenza" nel tuo account. Ulteriori informazioni sull'attributo "data di scadenza" nelle nostre specifiche per i feed."

Probabilmente il tuo caso rientra nel primo.

Prova in alternativa:

1. prodotti
  2. feed
  3. selezioni in feed e a destra: "Rielabora Feed" e "Recupera ora", magari il sistema li vede come aggiornamento dati e si riattivano i prodotti.

Matricola ✭

Adesso mi dice che sono stati approvati tutti i prodotti ma nella "Panoramica" i prodotti risultano non approvati. Come procedo?Cattura.PNG

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Matteo S
‎17-06-2018 10:28

Apprendista ✭ ✭ ✭

Lo stato "in scadenza" te l'ho riportato nell'altro messaggio. Se non indichi una data di scadenza dei prodotti significa che non hai aggiornato i prodotti da più di trenta giorni.

Ti ho indicato una piccola checklist (cliccando su "rielabora feed" per vedere se il sistema lo considera un aggiornamento), ma non ti ho chiesto come gestisci il feed (invii un file, utilizzi le api o recuperi il file da un url).

Considera inoltre che l'aggiornamento non è istantaneo, quindi vediamo di rimandare le informazioni aggiornate e aspettiamo che lo stato torni ad "approvato"