152 utenti online in questo momento
152 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Double Click... Chi mi aiuta a capire?

Laureato ✭

Ciao ragazzi, faccio una domanda sicuramente OT ma è pur sempre un prodotto google Smiley Felice

Io mi occupo di creare e gestire campagne google adwords per i progetti dei miei clienti... 

Double click cos'è e come potrei sfruttarlo?

Leggendo la guida mi sembra più una soluzione per i publisher che intendonon ospitare banner display.. o mi sono perso qualche pezzo?

Grazie e per la domanda molto Base Smiley Felice

Studente ✭ ✭

Ciao @Simo Paciarelli. Doubleclick è una piattaforma per i publisher che ospitano la pubblicità sul proprio sito. Un po' come Google AdSense, che è la diretta controparte di AdWords. Che differenza c'è con AdSense? In AdSense puoi inserire sul sito solo gli annunci del circuito AdWords, mentre in Duubleclick la piattaforma è aperta anche a annunci esterni. Per esempio potresti avere un blog e aggiungere dei tuoi spazi pubblicitari da vendere e dire a Doubleclick di gestire lo spazio con il banner di un tuo cliente, limitandolo per giorni/ore in base al contratto fatto con lui.

Un altro vantaggio è che puoi anche prevedere un fallback di annunci, per esempio se in un periodo in uno spazio non hai annunci tuoi, puoi impostare di far comparire quelli di AdWords nel medesimo spazio. Spero di esser stato chiaro! Il compito di DC è questo!

Laureato ✭

Ok, chiaro, quindi è una piattaforma dedicata a publisher e non a chi deve fare advertising.

Allora qual'è il network che fa incontrare i publisher di doubleclick con chi vuole acquistare spazi pubblicitari?