160 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Dubbi vari...

Apprendista ✭

Vorrei chiarire alcuni dubbi.

Ho impostato la campagna con il metodo delle tre corrispondenze relativamente al "gruppo di annunci", quindi ho creato il gruppo ampia,frase e esatta ai quali ho associato la relativa keyword e quelle inverse. Considerato che lo STATO delle keyword risulta IDONEO e che ho dei PUNTEGGI DI QUALITA' alti, se clicco sull'icona a fumetto sotto STATO dice, per le rispettive corrispondenze:

- ampia: una parola chiave a corrispondenza inversa sta bloccando il tuo annuncio

- frase: una parola chiave a corrispondenza inversa sta bloccando il tuo annuncio

- esatta: tutto ok...compare il SI verde

Fin qui credo sia tutto normale dato che ho impostato le varie corrispondenze e le relative inverse, anche perchè nello strumento di diagnosi annunci facendo le verifiche delle varie combinazioni tutto risulta ok.

Altro dato è che da ieri la colonna QI IMPRESSIONI NELLA RETE DI RICERCA mostra il simbolo --

come se da ieri i miei annunci non comparissero più nel SERP.

Ovviamente il budget non è finito.

Grazie per qualsiasi chiarimento.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Enza Maria S (Collaboratori Principali Alumni)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Dubbi vari...

Prof. ✭ ✭ ✭

no, il fatto dell'ottimizza per le conversioni non c'entra Smiley Strizza l'occhio
Andiamo con calma:

gruppi di annunci:
1- exact 

Parole chiave

[fucsia blog]

2 - phrase

"fucsia blog"

-[fucsia blog]

3 - broad

fucsia blog

-[fucsia blog]

-"fucsia blog"

Quando vai sul fumetto per vedere l'anteprima, per es. nel gruppo broad ti dice che la kw è bloccata dall'inversa. Giusto. Questo accade perché viene considerata la query "esatta", così come è scritta, cioè fucsia blog che naturalmente è bloccata dall'esatta. Il tu obiettivo però con questa strategia di campagna è quello di prenderti tutti i mispelling o le varianti della kw (p.e. il bellissimo blog fucsia) che non potrebbe rientrare nè nella exact nè nella phrase. 

Quanto alla quota di impressioni: la metrica non è disponibile per gli ultimi 2 gg, quindi se stavi guardando proprio questo periodo non vedrai dati.

Ross

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Apprendista ✭
Forse ho trovato...NON SO COME...ma la campagna era passata a OTTIMIZZA PER LE CONVERSIONI invece che per OTTIMIZZA PER I CLIC...può essere stato questo il motivo?
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Enza Maria S (Collaboratori Principali Alumni)
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭ ✭ ✭

no, il fatto dell'ottimizza per le conversioni non c'entra Smiley Strizza l'occhio
Andiamo con calma:

gruppi di annunci:
1- exact 

Parole chiave

[fucsia blog]

2 - phrase

"fucsia blog"

-[fucsia blog]

3 - broad

fucsia blog

-[fucsia blog]

-"fucsia blog"

Quando vai sul fumetto per vedere l'anteprima, per es. nel gruppo broad ti dice che la kw è bloccata dall'inversa. Giusto. Questo accade perché viene considerata la query "esatta", così come è scritta, cioè fucsia blog che naturalmente è bloccata dall'esatta. Il tu obiettivo però con questa strategia di campagna è quello di prenderti tutti i mispelling o le varianti della kw (p.e. il bellissimo blog fucsia) che non potrebbe rientrare nè nella exact nè nella phrase. 

Quanto alla quota di impressioni: la metrica non è disponibile per gli ultimi 2 gg, quindi se stavi guardando proprio questo periodo non vedrai dati.

Ross

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Apprendista ✭
Grazie Rossella...mi ero fatto prendere dal "panico del principiante" su Adwords.

Effettivamente ho visto che OTTIMIZZA PER CONVERSIONI lavora comunque per CLIC se non ha dati sufficiente per ottimizzare.

Per le corrispondenze "sapevo" che erano giuste (del resto avevo già seguito i tuoi consigli al riguardo, ma vedendo il NO rosso pensavo di aver trascurato qualcosa e allora...panico Smiley Felice

Grazie come sempre per il supporto!