128 utenti online in questo momento
128 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Durata Visibilità annuncio

Matricola ✭ ✭

Buon pomeriggio ragazzi, ho un semplice dubbio:

E' possibile che Adwords, qualora la qualità di un annuncio non sia elevatissima, decida di pubblicare l'annuncio solamente in qualche momento della giornata e non continuativamente (a patto che il budget sia sempre disponibile)?

Non mi spiego altrimenti perchè Adwords mi faccia la diagnosi di una parola chiave dicendomi che essa NON viene pubblicata a causa di un basso ranking degli annunci, ma poi alla fine di ogni giornata mi ritrovo comunque con qualche click ricevuto su quella keyword.

Non vorrei pensare che Google imbrogli e assegni click che in realtà non esistono, giusto? Mi pare più plausibile credere che a seguito di un annuncio di bassa qualità, esso venga pubblicato da Adwords solamente in certi momenti della giornata e non continuativamente.

Potete darmi conferma o è un'idea da smentire?

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Luca F
‎28-02-2017 20:28

Collaboratore Principale

Si e' piu' o meno come dici....  lo strumento di diagnosi fa una diagnosi di quel preciso momento. Poi va ricordato che le tue parole chiave a meno che non siano in corrispondenza esatta vengano "attivate" nel corso del giorno da un numero diverso e variegato di query di ricerca degli utenti che possono quindi anche generare situazioni di asta differente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Luca F
‎28-02-2017 20:28

Collaboratore Principale

Si e' piu' o meno come dici....  lo strumento di diagnosi fa una diagnosi di quel preciso momento. Poi va ricordato che le tue parole chiave a meno che non siano in corrispondenza esatta vengano "attivate" nel corso del giorno da un numero diverso e variegato di query di ricerca degli utenti che possono quindi anche generare situazioni di asta differente.

Studente ✭ ✭ ✭

anch'io la mia situazione è cosi .....io ho le parole chiavi in corrispondenza generica quindi mi conviene cambiarlo in corrispondenza esatta!!!!!!!! cosi funzionerà almeno !!!!! grazie

Collaboratore Principale

Ciao Luca. 
In aggiunta a quanto detto da Nicola, ricordati sempre che la pubblicazione o meno dipende anche da fattori legati alla concorrenza: può succedere che il tuo annuncio in determinati momenti della giornata non venga pubblicato perchè, proprio in quei momenti, ci sono altri inserzionisti che, in altri momenti non ci sono.