250 utenti online in questo momento
250 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

E commerce, come farlo funzionare?

Matricola ✭
Salve ho aperto un e commerce di abbigliamento, on line da 2 mesi. Il problema che ha poche visite e vende pochissimo, 2 vendite. Mi trovo alle prime armi e ritengo che l'agenzioa che mi ha fatto il sito non mi stia aiutando. È la prima volta che mi affaccio a questo forum e spero che mi sia diuto. grazie.iIl sito è www.vitivm.it.

Rif.: E commerce, come farlo funzionare?

Laureato ✭ ✭

Salve , ti consiglio di contattare un consulente adwords, se invece vuoi fare da solo....inizia con il classico ( " Metti la cera ...Togli la cera..." = Fare pratica )  Smiley Felice ...ma ci vuole tempo per imparare il vecchio, ed altro tempo per aggiungere il nuovo  ( che e' molto frequente ) .....TOTALE = non si smette mai di imparare.

Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......

Matricola ✭
E si grazie. Ma metti la cera e togli la cera che vuol dire?

Prof. ✭ ✭ ✭

Parere personale. Prima di portare visitatori (adwords-social-organico etc. etc.) avere un sito che funziona e che sia facile da usare è già un buon inizio. 

Esempio:

Vado qui  voglio proprio questi pantaloni. 

1 - il prezzo mi sembra un bottone e mi viene da cliccarci sopra. Ma non succede niente.

2 - non c'è una call to action subito visibile. Cerco il bottone compra e non vedo il scegli la taglia (disattenzione selettiva)

3 - arrivo ad acquista. clicco. ok mi dice che devo scegliere la taglia e il colore. Per la taglia ok, ma il colore come lo scelgo? E' un campo obbligatorio, ma non riesco a capire come fare!

4 - mi blocco. Esco, non compro.

Caso 2

1- vedi punto 1 e 2

2 - ce la faccio questa volta trovo il fantastico color giallo. Acquisto. clicco e prontamente mi avvisi che il prodotto è stato aggiunto al carrello. per sbaglio mi accorgo che carrello è un link solo perchè ci passo sopra col mouse. Non avrei mai detto che una scritta evidenziata  in verde su sfondo verde è un link. Ma sono io un pò rintronata. Effettivamente avrei potuto vedere un carrello in alto a destra (dove effettivamente dovrebbe essere). 

3 - finalmente arrivo a comprare. Peccato che dopo avere scelto cose per cui la spedizione era gratuita mi chiedi cosa voglio fare. Uso un coupon o stimo i costi di spedizione? Che poi, la spedizione non era gratis per quel prodotto? 

E' passata mezz'ora e il risultato è che sono arrivata solo alla login.

(ovviamente, prezzi, USP, mercato etc etc non sono considerati in questo contesto).

Ciao

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog