328 utenti online in questo momento
328 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

E' possibile associare un annuncio a una parola chiave?

Matricola ✭

Ciao a tutti!

Ho sentito che si può associare un annuncio a determinate parole chiave; mi spiego: posso creare più annunci con titoli diversi, e associare ciascun annuncio a una o più parole chiave per cui voglio che quell'annuncio sia pubblicato, pur essendo gli annunci nello stesso gruppo di annunci? Questo sia per aumentare la pertinenza e quindi il punteggio di qualità, sia soprattutto per avere titoli più mirati in base alla query di ricerca. 

Esiste la possibilità di fare questo?

Grazie mille in anticipo,

cordialmente,

N.A.

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Nicolo A
‎28-09-2017 19:03

Prof. ✭ ✭

Ciao Nicolò,

è possibile farlo ma il mio consiglio è quello di creare dei gruppi di annunci segmentati per tipo di nomeclatura in cui vai a raggruppare un numero molto limitato di parole chiave, altamente correlate fra loro per cercare di avere un'attinenza maggiore con gli annunci che vai a creare ed ottenere pertanto un miglior tasso di CTR, una pertinenza maggiore e di conseguenza (in base anche al sito) un quality score maggiore che si traduce in costi per clic inferiori e posizioni medie migliori.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Nicolo A
‎28-09-2017 19:03

Prof. ✭ ✭

Ciao Nicolò,

è possibile farlo ma il mio consiglio è quello di creare dei gruppi di annunci segmentati per tipo di nomeclatura in cui vai a raggruppare un numero molto limitato di parole chiave, altamente correlate fra loro per cercare di avere un'attinenza maggiore con gli annunci che vai a creare ed ottenere pertanto un miglior tasso di CTR, una pertinenza maggiore e di conseguenza (in base anche al sito) un quality score maggiore che si traduce in costi per clic inferiori e posizioni medie migliori.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Collaboratore Principale

Ciao Nicolo.

Se non capisco male ti stai riferendo alla funzionalità di KeyWord Insertion, cioè alla possibilità offerta da AdWords di sostituire parte dell'annuncio con una parola chiave presente nel Gruppo di Annunci.
Ti rimando all'articolo della Guida che ne spiega il funzionamento, non prima di aver sottolineato come anche io, come Daniele, preferisco sempre avere una segmentazione molto spinta.
Ecco il link: https://support.google.com/adwords/answer/2454041?hl=it

Ciao,
Gaetano

Collaboratore Principale

Credo sicuramente utile il consiglio di Gaetano.

La soluzione più semplice, resta comunque fare "n" gruppi per "n" parole... ma qui fai tesoro di quanto dice Daniele... iniziamo a non guardare troppo la pertinenza.

AdWords adesso guarda le conversioni... molto più di prima.

Andrea

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Nicolo,

io lavorare o con una singola keyword per adgroup per avere maggiore controllo sulla campagna. Altra possibilità, oltre all'utilizzo della keyword insertion, è la personalizzazione degli annunci di testo in base ad alcuni parametri definiti da te in un apposito feed. E' una tecnica avanzata che personalmente trovo molto utile sia per la gestione di campagne molto segmentate che per i CTR. Qui puoi trovare un po' di indicazioni: Informazioni sui parametri di personalizzazione degli annunci
Ciao

Alessandro

Matricola ✭

Grazie a tutti per l'aiuto, ho chiarito molti dubbi!