135 utenti online in questo momento
135 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Esame avanzato su analisi e rapporti

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao a tutti, stavo studiando per l'esame avanzato su analisi e rapporti e mi è sorto un dubbio. Nella pagina del programma di studio per la certificazione, ho cliccato sul link relativo all'esame che voglio sostenere. Vedo visualizzato solo il capitolo 12 (quello relativo a Google Analytics). È effettivamente quella la parte? O ci sono altri capitoli? Grazie a chi vorrà fornirmi supporto. 

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Esame avanzato su analisi e rapporti

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Agplag,

io francamente non ricordo il programma, tuttavia ricordo che molte domande erano su Google Website Optimizer (e pace all'anima sua Smiley Felice) e su Google Analytics, più che altro sull'attribuzione, metriche e dimensioni.

Se hai esperienza con GA (e ti ricordi la "vecchia interfaccia"), l'esame è passabile, ma se non ricordi, e se non ricordi il fu GWO, diventa un pò più difficile. Ti confesso che io ho trovato molto più semplice l'esame di GA che non questa parte dell'esame di AdWords. 

Non so quando verrà aggiornato l'esame di AdWords, ma se puoi io ti consiglierei di aspettare Smiley Felice

Buono studio,

Ross

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Rif.: Esame avanzato su analisi e rapporti

Collaboratore Principale
Ciao,

il centro didattico (al di là di non essere adeguatamente aggiornato) di giorno in giorno cambia (inspiegabilmente) i capitoli per i singoli esami.

Fino a qualche giorno fa c'erano anche i capitoli 11 (Monitoraggio) e 13 (Ottimizzazione); domani chissà cosa ci sarà e cosa no...

A mio modesto parere ti conviene studiarteli tutti e tre...

Ciao,