182 utenti online in questo momento
182 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Esami AdWords sostenuti ma la certificazione?

Matricola ✭

Ciao a tutti. Dopo aver passato l'esame sui principi di base, quattro giorni fa ho superato quello relativo la pubblicità display avanzata ma non ho ancora ricevuto alcuna certificazione o comunque nulla che attesti la qualifica individuale ottenuta!

Avevo letto anche di buoni da spendere in pubblicità e della possibilità di essere inserito tra i partner Google...

Sapete dirmi qualcosa di più in merito?

Grazie!

Simone 

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Simone D
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Esami AdWords sostenuti ma la certificazione?

Collaboratore Principale
Ciao Simone,
dalla tua pagina "Partner" vedi lo storico degli esami sostenuti. Non temere se ancora non è aggiornato. Può servire anche una settimana.
Per i buoni (coupon) ti arrivano con scadenze varie, però se ti iscrivi al programma Engage, puoi richiederli direttamente.
Per l'inserimento tra i partner arriva dopo che gli esami sono stati registrati.
Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Simone D
‎02-09-2015 01:38

Collaboratore Principale
Ciao Simone,
dalla tua pagina "Partner" vedi lo storico degli esami sostenuti. Non temere se ancora non è aggiornato. Può servire anche una settimana.
Per i buoni (coupon) ti arrivano con scadenze varie, però se ti iscrivi al programma Engage, puoi richiederli direttamente.
Per l'inserimento tra i partner arriva dopo che gli esami sono stati registrati.
Andrea

Matricola ✭
Grazie mille Andrea!

Matricola ✭

Ciao,

io ho sostenuto l'esame base e quello Ricerca avanzata.

Quest'ultimo è stato sostenuto e superato ieri. Dopo averlo superato sono entrato nella mia pagina partner dove vedo entrambe le certificazioni (base ed avanzata).

Oggi torno nella mia area partner e la certificazione di ieri è sparita!

Che fare?

Alessandro

Collaboratore Principale
Ho letto (mi sembra stamani) di un comportamento simile. Il suggerimento era di attendere un eventuale refresh del sistema e sinceramente mi trova d'accordo. Attendi lunedì. Talvola succede.

Andrea

Matricola ✭ ✭
In effetti anch'io non ho ricevuto nulla che attesti la qualifica individuale. Mi succede una cosa strana. All'interno del mio panel vedo: 'devi superare 0 esami per ottenere la certificazione.' Dal mio pannello comunque gli esami me li da 'superati' ma non ho capito se il nuovo programma partner prevede, come il vecchio, un link di qualifica o un attestato digitale... sapete darmi un'indicazione?

Sentendo quelli di google mi hanno detto che non vedo le certificazioni perché forse il mio account è collegato come azienda e non come individuo (ho fatto la conversione da Engage, ma gli esami li ho fatti su Partner), ma poi mi hanno detto che devono fare alcune ricerche con i colleghi per farmi sapere qualcosa. Anche il ragazzo di Google sembrava un po' confuso. Ancora nessuna risposta da parte loro.

Collaboratore Principale
E' un programma giovane. Ci può stare. Se dice "0" è perché risulti "certificato". Anche a me è successo del disguido utente/agenzia, ma all'inverso. Il team è competente e risolverà in tempi brevi.
Tienici aggiornati.
Andrea

Matricola ✭ ✭
Grazie Andrea per la rapidissima risposta! Smiley Felice
Allora ho un aggiornamento (devo dire sono molto veloci!) : in pratica mi dicono che non esiste alcun badge per le certificazioni individuali. E fin qui tutto bene, mi pare di aver letto che lo avevano tolto.
Ma mi dicono anche che il mio account è a posto, e non fanno menzione di alcun link pubblico che mostri la mia qualifica individuale.
Le guide forse non sono ancora aggiornate perché parlano espressamente di una pagina personale pubblica per la qualifica individuale, qui: https://support.google.com/adwords/certification/answer/170436?hl=it&ref_topic=311 e qui: https://support.google.com/adwords/certification/answer/178325?hl=it

Sarebbe un peccato non avere un link ufficiale alle qualifiche ottenute, se non altro per certificarle in eventuali curriculum, lettere di presentazione, ecc...
Chiedo ulteriori chiarimenti all'assistenza.

Collaboratore Principale

Matricola ✭ ✭
Ok, mi hanno risposto. Almeno la mia domanda l'ho chiarita.
In effetti le guide di supporto a cui ho fatto riferimento sopra sono relative al vecchio programma e quindi non piu' valide per il nuovo... perciò in questa fase di transizione se trovate qualche discordanza non spaventatevi.

In pratica nel nuovo programma un link di certificazione come 'individuo' non esiste più: sono valide le schermate presenti nel nostro account (che essendo privato non so come dall'esterno possano arrivarci).
Solo le 'aziende certificate' (che rispecchiano quindi budget e via dicendo) hanno una parte pubblica.
Per ora la situazione è questa, non sanno se cambierà in futuro, e se tornerà un link pubblico anche per le qualifiche individual.

Per rispondere alla tua domanda Andrea, l'URL dedicato io come agenzia non ce l'ho (forse perché come agenzia non sono certificato?), ho provato ad andare a quello che hai indicato (#blubit) ma mi rimanda alla schermata principale del programma Google Partner...