170 utenti online in questo momento
170 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Escludere il nome aziendale dalle parole chiave

Matricola ✭ ✭

Salve, volevo sapere come devo fare per non far visualizzare l'annuncio a chi cerca il nome dell'azienda, di cui è attiva la campagna Adwords? basta agire sulle parole inverse? se escludo il nome dell'azienda può portare delle problematiche? non vorrei sprecare i click per chi già conosce l'azienda, spero di essermi spiegata. Grazie della disponibilità, attendo un vostro riscontro.

Prof. ✭ ✭

Ciao Anna,

se desideri escludere dai termini di ricerca determinate keyword, puoi come ben dicevi, includere a livello di campagna e/o gruppo di annunci, il nome della tua azienda a corrispondenza inversa.

Tuttavia, vorrei solo suggerirti di provare a creare una campagna Brand per presenziare le ricerche associate alla tua azienda in quanto, da quello che mi sembra di aver capito, sono molti i volumi associati al vostro brand e sebbene possa sembrare una spesa inutile, presenziare le keyword brand ha diversi benefici con Google AdWords ovvero:

Brand protection: se l'azienda è conosciuta, potrebbero esserci dei competitor che potrebbero "acquistare" keyword con il tuo brand, per "mettere la pulce nell'orecchio" ai tuoi clienti che cercano il nome della tua società su Google. In questo modo, se non attivi una campagna di questo tipo, sebbene il tuo posizionamento organico è elevato, rischi di far comparire nella SERP come primo risultato assoluto quello di un tuo competitor.

Comunicazione ad hoc: rispetto ai risultati organici, con gli annunci AdWords hai la possibilità di personalizzare il messaggio degli annunci, mettendo per esempio in evidenza promozioni del mese, messaggi specifici etc.

Monitorare la crescita del tuo brand: con la metrica "impression" sarai in grado di capire se il tuo brand aumenta la propria diffusione monitorando nel tempo se il volume delle ricerche aumenta o diminuisce.

Considera infine che questo tipo di campagna è a low cpc in quanto il quality score solitamente associato a queste tipologie di campagne è molto alto (superiore a 8/10) pertanto il costo per clic per ottenere un accesso da queste keyword è decisamente sostenibile.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭

Perfetto! grazie per la tua celere risposta, ho un'altra domanda:

Ho avviato una campagna, ma eseguendo una diagnosi, l'annuncio non compare, non capisco il motivo, l'errore che mi da è: Impossibile eseguire la diagnosi degli annunci con target di età. 
Spero possiate aiutarmi, grazie!

Prof. ✭ ✭

Ciao Anna,

onestamente è la prima volta che mi capita di vedere questo tipo di errore, stiamo parlando di una campagna Search o Remarketing Search? hai impostato dei segmenti di pubblico per caso? da quanto tempo è attiva la campagna?

Facci sapere, a presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭

Ho attivato la campagna 10m fa, ed è su rete display e ricerca, non ho impostato nessun segmento di pubblico, ho solo escluso qualche fascia di età!

Prof. ✭ ✭

Ciao Anna,

per 10m fa intendi minuti o mesi?

Grazie mille

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭

scusa, intendo minuti :-D

Prof. ✭ ✭

Ciao Anna,

personalmente, ti consiglio allora di aspettare qualche ora per verificare la pubblicazione degli annunci in quanto non vorrei che il sistema abbia ancora bisogno di qualche minuto per approvare gli annunci ed iniziare a pubblicare le campagne.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭

Si forse devo semplicemente aspettare un pochino, grazie per le tue risposte, ti informo se ci sono novità ;-)